PRECISAZIONI Abraham Lincoln era un famoso wrestler inserito nella Wrestling Hall of Fame

di Bufale.net Team |

bufala sindaco di lonigo
PRECISAZIONI Abraham Lincoln era un famoso wrestler inserito nella Wrestling Hall of Fame Bufale.net

Un meme particolarmente popolare sul web sta diffondendo la notizia secondo cui Abraham Lincoln è presente nella Wrestling Hall of Fame. Cerchiamo di capire quale sia la verità.

Prima di tutto, bisogna chiarire – come precisa Snopes – che Abraham Lincoln era effettivamente un lottatore piuttosto abile e affermato. Infatti, è stato onorato anche con un premio da parte della National Wrestling Hall of Fame. In realtà, la parte falsa del meme è un’altra: le varie gare in cui ha combattuto Lincoln non erano minimamente paragonabili alla lotta professionale moderna, visto che non è mai stato onorato da parte della WWE.

Altri voci sostengono che Lincoln era diventato campione regionale a soli 21 anni. Nella descrizione che accompagna il meme, però, sono davvero tante le inesattezze, incluse ovviamente le immagini allegate.

La foto che riporta Lincoln con una cintura di wrestling addosso è del tutto falsa. Nonostante fosse certamente un abile lottatore, Lincoln non ha mai alzato una cintura color oro particolarmente stilosa come quella della World Wrestling Entertainment. In realtà la foto in questione è un abile mix tra un ritratto dell’Illinois Railsplitter e una cintura appartenuta a Randy Orton, campione della WWE, mentre il busto sembra derivi ancora da un’altra persona. La notizia secondo cui Lincoln perse solamente uno dei suoi quasi 300 match non è mai stata provata, visto che non esistono documenti ufficiali in merito.

La vittoria di un campionato di wrestling dell’Illinois nel 1830 sembra una notizia per lo più falsa: ecco le storie in merito raccontate da due biografie su Abraham Lincoln. Non si è mai trattato di titoli ufficiali, a quanto sembra, ma solo di affermazioni che parlavano di Lincoln come l’uomo più duro di tutto il paese.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli