Categorie: Polizia Postale

POLIZIA POSTALE Come proteggere i minori sui social – Bufale.net


Come proteggere i minori sui social? In primo luogo, è buona abitudine cercare di impostare la privacy di Facebook secondo le proprie necessità. Sarà sufficiente cliccare sul “lucchetto” che disciplina alcune importanti sezioni di impostazione, e accedere – attraverso il menu a tendina – alla pagina del “controllo della privacy”. Accedendo a tale sezione riuscirete a modificare le impostazioni di sicurezza riguardanti i singoli post, potendo ad esempio scegliere cosa mostrare ai soli amici e parenti più stretti, e cosa invece mostrare a tutti.Naturalmente, oltre alle modalità “limite” (cioè, mostrare tutti i post a tutti, indistintamente, o bloccare tutte le visualizzazioni da parte di eventuali visitatori esterni, limitandole invece ai soli amici), è possibile optare per alternative intermedie, come ad esempio restringere le visualizzazioni ai soli amici più stretti, creare delle liste ad hoc, e così via.
La sezione è estremamente utile, e vi consigliamo di investire il giusto tempo per poter prendere l’opportuna dimestichezza con tali impostazioni di privacy.Le opzioni di personalizzazione della privacy possono inoltre essere ben applicate ai dati personali, fin troppo spesso sottovalutati in termini di sicurezza nei confronti dei terzi.
Pertanto, email, telefono, data di nascita, altre informazioni giudicate sensibili, possono essere personalizzate cercando di indicare al social network cosa mostrare a tutti e cosa, invece, mostrare solo a determinate persone.Fin qui, le principali opzioni che possono essere adottate su Facebook (simili possibilità di personalizzazione possono comunque essere impostate anche sugli altri principali social network). Per quanto intuibile, il principale consiglio per proteggere i minori sui social network non può che essere quello di adottare una generica cautela nei confronti dei propri comportamenti durante le connessioni ADSL sul web, e alle proprie relazioni nei confronti dei più piccoli.
Evitate dunque di lasciare soli i vostri bambini se hanno la possibilità di avere accesso a un computer connesso alla rete, soprattutto se non siete sicuri di aver impostato correttamente le restrizioni destinate ai minori. E, in caso di dubbi e in caso di potenziali molestie, ricordatevi sempre di avvisare il social network utilizzato e la polizia postale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

3 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

3 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

4 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

10 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

1 giorno fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

1 giorno fa