Notizia Vera

Polemica sullo staff di Salvini durante la manifestazione di Milano: “Gadget solo a chi parla italiano”

Arrivano le prime polemiche in questi minuti in merito alla manifestazione di Milano in programma oggi 18 maggio, con la Lega e Salvini protagonisti assoluti. Dopo aver preso in esame l’uscita a vuoto del Ministro degli Interni a proposito della stanza da letto disponibile presso il suo Ministero, come abbiamo notato con l’articolo di questa mattina, stavolta tocca evidenziare quanto avvenuto nel capoluogo lombardo a proposito della distribuzione dei gadget a coloro che hanno preso parte all’evento.

In particolare, la manifestazione di Milano, come sempre avviene in questi casi, prevede anche un angolo dove vengono concessi in regalo alcuni souvenir a tutti. Senza discriminazioni. Questo almeno sulla carta, perché come riporta un report pubblicato poco fa da Repubblica, pare che i gadget in questione vengano negati agli stranieri. Dopo aver osservato alcuni stranieri girare in piazza con magliette e cappellini relativi alla Lega e a Salvini, alcuni membri dello staff hanno deciso di intervenire e di affrontare la situazione a muso duro.

Come? Ad un certo punto durante la manifestazione di Milano per la Lega e Salvini programmata oggi 18 maggio, si è alzata la voce di un responsabile del merchandising, il quale ha sottolineato che le magliette gratis possono essere date in regalo solo a chi parla la lingua italiana. Diversamente, dal loro punto di vista, il rischio sarebbe quelle di ritrovarsele “nei mercati”. L’intervento, poi, è stato chiuso con il solito slogan “prima gli italiani”, che da un lato ha lasciato senza parole gli indiani, mentre dall’altro ha strappato consensi tra alcuni presenti.

Per esaminare più da vicino l’autenticità di un aneddoto simile trapelato dalla manifestazione di Milano dedicata a Salvini e più in generale alla Lega, è possibile qui di seguito consultare il video originale pubblicato da Repubblica, così da avere le idee più chiare su quanto avvenuto poco fa con la “negazione” dei gadget agli stranieri.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Attentato al premier slovacco Robert Fico: è gravissimo

Il caso di queste ore è un attentato al premieri slovacco Robert Fico. Ferito in una davanti alla Casa della…

24 minuti fa

Non funziona “accedi” al fascicolo sanitario elettronico Regione Lombardia: repliche in farmacia

Oggi 15 maggio nuovamente non funziona il tastino "accedi" al fascicolo sanitario elettronico Regione Lombardia, al punto che in tanti…

1 ora fa

Saluto romano a Tortona: il candidato Mantovani smentisce

Saluto romano a Tortona: il candidato Mantovani smentisce il caso elettorale che ha infiammato la campagna elettorale Piemontese ormai alle…

3 ore fa

L’avvocata Sonia Dahmani arrestata in Tunisia, mobilitazione nazionale e internazionale

Sono giorni di mobilitazione nazionale e internazionale per Sonia Dahmani, avvocata del foro di Tunisi, arrestata da agenti in borghese…

3 ore fa

Si torna a parlare di Jason Statham morto oggi: incidente dopo l’ultimo film non confermato

Stanno venendo a galla proprio in queste ore alcune voci su Jason Statham morto, a causa di un fantomatico incidente…

4 ore fa

Cosa è successo a Massimo Ranieri oggi: si teme sia morto sul nulla

Cosa è successo a Massimo Ranieri oggi? In tanti temono sia morto sul nulla cosmico. Massimo Ranieri è morto? Questa…

4 ore fa