Notizia Vera

Polemica sullo staff di Salvini durante la manifestazione di Milano: “Gadget solo a chi parla italiano”

Arrivano le prime polemiche in questi minuti in merito alla manifestazione di Milano in programma oggi 18 maggio, con la Lega e Salvini protagonisti assoluti. Dopo aver preso in esame l’uscita a vuoto del Ministro degli Interni a proposito della stanza da letto disponibile presso il suo Ministero, come abbiamo notato con l’articolo di questa mattina, stavolta tocca evidenziare quanto avvenuto nel capoluogo lombardo a proposito della distribuzione dei gadget a coloro che hanno preso parte all’evento.

In particolare, la manifestazione di Milano, come sempre avviene in questi casi, prevede anche un angolo dove vengono concessi in regalo alcuni souvenir a tutti. Senza discriminazioni. Questo almeno sulla carta, perché come riporta un report pubblicato poco fa da Repubblica, pare che i gadget in questione vengano negati agli stranieri. Dopo aver osservato alcuni stranieri girare in piazza con magliette e cappellini relativi alla Lega e a Salvini, alcuni membri dello staff hanno deciso di intervenire e di affrontare la situazione a muso duro.

Come? Ad un certo punto durante la manifestazione di Milano per la Lega e Salvini programmata oggi 18 maggio, si è alzata la voce di un responsabile del merchandising, il quale ha sottolineato che le magliette gratis possono essere date in regalo solo a chi parla la lingua italiana. Diversamente, dal loro punto di vista, il rischio sarebbe quelle di ritrovarsele “nei mercati”. L’intervento, poi, è stato chiuso con il solito slogan “prima gli italiani”, che da un lato ha lasciato senza parole gli indiani, mentre dall’altro ha strappato consensi tra alcuni presenti.

Per esaminare più da vicino l’autenticità di un aneddoto simile trapelato dalla manifestazione di Milano dedicata a Salvini e più in generale alla Lega, è possibile qui di seguito consultare il video originale pubblicato da Repubblica, così da avere le idee più chiare su quanto avvenuto poco fa con la “negazione” dei gadget agli stranieri.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa