Pippo Baudo è morto? No, ma per un momento il critico d’arte Vittorio Sgarbi ha creato il panico nello studio di Oggi è Un Altro Giorno, il programma condotto da Serena Bortone su Rai 1.
Durante la puntata Sgarbi ha ripercorso gli anni più importanti della sua vita, dal rapporto con la famiglia (la mamma, in particolare) a quello con i colleghi. Il critico d’arte ha ricordato Raffaella Carrà, ma quando ha parlato di Pippo Baudo ha gelato tutti i presenti.
Ph: SinixLab/Wikimedia
Come ricostruiscono su TvBlog, Vittorio Sgarbi ha detto:
Pippo Baudo è scomparso da poco. È scomparso o no? È vivo? Siamo sicuri? Me lo hanno detto ieri.
L’ipotesi di TvBlog è che il critico d’arte si sia imbattuto su qualche bufala online. Prontamente, Serena Bortone ha smentito la notizia: “Ma smettila, certo che è vivo! Diciamo che gli allunghiamo la vita”. Sgarbi, rincuorato, ha ribadito: “Che fortuna, è una notizia che ho letto veramente”.
Tuttavia, per un pugno di ore Pippo Baudo è morto davvero, almeno secondo i social. Durante l’estate, la prolungata assenza del popolare conduttore televisivo dalle scene ha alimentato rumor secondo i quali sarebbe scomparso a seguito di una grave malattia.
Ad alimentare i sospetti sulla morte di Pippo Baudo era stato il rientro in Italia del figlio Alessandro, che aveva scelto semplicemente di passare del tempo con suo padre.
Le notizie sulla morte di Pippo Baudo sono piuttosto ricorrenti, e ciclicamente si ripropongono. A questo giro si è trattato di una gaffe di Vittorio Sgarbi, subito corretta da Serena Bortone.
Il video delle donne in burqa bloccate dalla cassiera è creato con AI: e non solo, è parte dell'inflazione di…
Questo articolo fa parte di una guida dedicata all’OSINT (Open Source Intelligence), la disciplina che insegna a raccogliere e analizzare…
Ogni giorno a Verona, più di mille turisti con le braccia alzate al cielo, affollano la corte di via Cappello…
Il fotoromanzo social di Jannik Sinner che umilia Elly Schlein in diretta è l'ennesima ragebait, unione di due filoni. Il…
Ci segnalano i nostri contatti una "card", un moderno santino con foto e virgolettato di Ilaria Salis che vuole retribuire…
Non è una sbavatura di qualche pagina minore sparita nel nulla, è una vera e propria pulizia ideologica che l'EPA,…