Approfondimento

Pillon usa Chiesa e Florenzi per bocciare il ddl Zan: lo strano riferimento ad Italia-Inghilterra

Uno strano riferimento quello di Pillon, che intervenuto in aula ha voluto dire ancora una volta la sua sul ddl Zan per esprimere la propria contrarietà al disegno di legge. Una presa di posizione che ha coinvolto anche la partita Italia-Inghilterra, al punto da innescare commenti negativi anche dai suoi seguaci. Come in parte avvenuto alcune settimane fa, in merito ad un’altra vicenda da noi trattata. Opportuna la ricostruzione dei recenti avvenimenti politici sotto questo punto di vista.

Come Pillon ha usato Chiesa, Florenzi ed Italia-Inghilterra per bocciare il ddl Zan

In particolare, Pillon nel video che segue ha ricordato a tutti che Florenzi ha salutato la mamma appena ha ricevuto la medaglia dopo la finale degli Europei a Wembley. Allo stesso tempo, Chiesa ha utilizzato l’assistente vocale SIRI per chiamare la sua mamma. L’esponente della Lega non li cita in modo esplicito, ma il riferimento pare assai evidente nelle immagini che seguono.

 

In tanti, sul web, non credevano ai meme conseguenti, ma come avrete osservato, Pillon ha fatto effettivamente il suddetto esempio per dimostrare che in un momento così emozionante un ragazzo pensa immediatamente a chiamare la sua mamma. E non un eventuale genitore 1 o 2. Come se non bastasse, in un altro scorcio del suo intervento il leghista ha detto che un bambino ha bisogno di avere una madre ed un padre. Non di essere acquistato su Internet. Immediate le repliche, di varia natura:

Oggi alla Coop mi hanno dato tre bambini, già fritti, perché ho raggiunto il massimo dei punti sulla scheda cliente”;
“Perché quelli che vogliono il ddl zan non se ne vanno in Arabia Saudita o in Pakistan o in Yemen?”;
“Bloccateli. Non li ha votati nessuno e pretendono di far passare una legge ideologica contraria ad ogni umano buonsenso“;

A seguire, in ogni caso, il video di Pillon che va oltre Florenzi, Chiesa ed Italia-Inghilterra, parlando di bambini acquistati su Internet con un chiaro riferimento al ddl Zan. Anche quest’ultimo passaggio, come si può facilmente immaginare, ha creato non poche discussioni tra gli utenti sul web, considerando il fatto che la proposta di legge va in direzione divera.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

8 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

12 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

13 ore fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

1 giorno fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

1 giorno fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

1 giorno fa