Oggi è 1° aprile e in tutto il mondo ci si diverte con il famoso “pesce”, lo scherzo tradizionale in voga in molti paesi. Anche Google ha deciso di fare un pesce d’aprile ai suoi utenti, annunciando una nuova applicazione, che in realtà altro non è che uno scherzo.
La nuova funzione di Gmail, la Gmail Mic Drop, prometteva di porre fine alle infinite discussioni via e-mail, quelle in cui tutti vogliono aver ragione e si desidererebbe tanto un pulsante di “espulsione”.
Ecco allora il bottone “Send+Mic Drop”, per avere sempre l’ultima parola, comparso oggi nella casella di posta di molti utenti, che avrebbe dovuto lanciare il messaggio, a tutti i partecipanti di una discussione via mail, che questa sarebbe stata la vostra ultima partecipazione. Anche le risposte a questa “auto-espulsione” non sarebbero state visualizzate.
Ma il pesce d’aprile si è subito rivelato. Cliccando sul nuovo pulsante infatti, appare il Minion Re Bob che fa cadere a terra un microfono e abbandona la scena. Uno scherzo ben fatto a chi aveva creduto ad una funzione del genere per le mail.
Questo è il primo articolo di una serie dedicata alla disciplina nota come “OSINT” (Open Source Intelligence), ovvero l’arte di…
Non è la prima volta che ci viene segnalata una bufala secondo cui il presentatore di Report Sigfrido Ranucci propone…
Ci segnalano i nostri contatti un bizzarro apologo secondo cui un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che dovrebbe descrivere la morte di Saverio Tommasi, il noto giornalista, per…
Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…
C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…