Occorre registrare oggi 27 novembre alcune dichiarazioni abbastanza pesanti di Mughini a proposito del debito di Maradona con il fisco italiano. Questione vecchissima, che probabilmente in pochi hanno approfondito, se non superficialmente. A tal proposito, occorrono chiarimenti importanti sia per coloro che sostengono a prescindere la causa del Pibe de Oro, sia per chi tende a condannarlo troppo frettolosamente. Ecco perché riteniamo doveroso affrontare anche questo argomento così specifico.
Dunque, un altro tema delicato riguardante quello che ci lascia in eredità Maradona, dopo i chiarimenti forniti nella giornata di ieri a proposito di alcuni episodi di violenza. Rilasciando un’intervista a La Zanzara su Radio 24, Mughini ha reso pubbliche alcune esternazioni sull’idolo dei tifosi del Napoli, concentrandosi in prima istanza sul debito di Maradona con il fisco italiano: “È scappato di notte inseguito dalla polizia, è stato messo sotto processo per non aver pagato milioni di tasse“.
Contrariamente a quello che si dice, sia tra coloro che sostengono Maradona, sia tra i detrattori, la sentenza definitiva su quella questione ancora non è arrivata. Come riporta Fiscoequo, infatti, la fine del contenzioso era in programma solo nel 2021, al punto che ora la grana potrebbe passare ai suoi eredi. L’enorme ritardo è dovuto all’esilio del diretto interessato e l’anno prossimo avremmo avuto l’ultima parola su assoluzione o colpevolezza a proposito del debito di Maradona con il fisco italiano.
A questo, poi, si aggiunge quanto riportato da Spazio Napoli, secondo cui giocatori ai quali venivano contestati gli stessi reati di Maradona, come nel caso di Alemao e Careca, sono stati poi assolti. Per completezza d’informazione, in ogni caso, vi lasciamo al video riguardante l’intervento di Mughini in radio, con le pesanti accuse rivolte all’argentino non solo per il debito di Maradona con il fisco italiano, ma anche per alcuni aspetti che hanno tormentato la vita privata dell’argentino.
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…