Vi abbiamo spiegato perché la Stella di Natale non vi ucciderà in modo drammatico: non vi abbiamo però spiegato perché la Stella di Natale è il simbolo delle festività.
Perché la Stella di Natale è il simbolo della festitività
O meglio, come una pianta tipicamente Sudamericana lo sia diventata. La risposta è in Sudamerica, o meglio nel Messico del 16mo secolo, dove secondo il mito la Poinsettia o Stella di Natale è stata creata. Sì, creata.
Ovviamente la Stella di Natale esisteva prima del sedicesimo secolo, e prima che nel 1800 Joel Roberts Poinsett, botanico e diplomatico, la portasse in America e in Occidente.
Ma secondo il mito una bambina di nome Maria o Pepita (diminutivo locale di “Giuseppina”), vissuta nel sedicesimo secolo, era alla ricerca di un dono da portare a Gesù Bambino, non avendo i soldi per regali sfarzosi e offerte munifiche.
Un angelo di Dio le suggerì di raccogliere erbe e fiori dalla strada, che furono miracolosamente trasformati nei fiori più belli che lei avesse mai visto: la Stella di Natale.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…