Precisazioni

Perché Bianca Guaccero non è a ‘Detto fatto’: precisazioni sulla trasmissione cancellata

Perché Bianca Guaccero non è a ‘Detto fatto’ da alcuni giorni a questa parte? Il quesito è doveroso, se non altro perché la nota conduttrice non appare in tv da diversi giorni, a maggior ragione se pensiamo che da tempo circolino voci in merito alla cancellazione del suo programma. Dopo il caso di alcuni anni fa, in merito al tutorial su come fare la spesa in modo sexy, al punto che la stessa presentatrice fu costretta a scusarsi pubblicamente nei giorni successivi (ne abbiamo parlato con un articolo in merito), ora tocca affrontare altri aspetti.

Perché Bianca Guaccero non è a ‘Detto fatto’: cosa sappiamo al momento sul programma

La risposta al quesito “perché Bianca Guaccero non è a ‘Detto fatto'” è più semplice di quanto si possa immaginare. La conduttrice ha il Covid, come ha avuto modo di sottolineare nei giorni scorsi tramite il suo profilo Instagram. La questione, però, è più complessa di quanto si possa immaginare e con ogni probabilità i suoi fan, almeno per ora, dovranno abituarsi alla sua assenza. Ecco perché bisogna fare il punto della situazione alle porte del weekend.

La trasmissione ‘Detto fatto’, a quanto pare, avrebbe i giorni contati. Una lenta ed inesorabile crisi, con ascolti che evidentemente non decollano ed un format forse non del tutto convincente per la tv di Stato. Difficile avere certezze sulle motivazioni che inducono chi di dovere a dire “stop” ad un programma che va avanti da anni. Indipendentemente da questo, diversi addetti ai lavori si dicono certi che il prossimo 5 maggio andrà in onda l’ultima puntata.

Dunque, ora sappiamo perché Bianca Guaccero non è a ‘Detto fatto’, ma a prescindere dal fatto che la conduttrice sia risultata per la seconda volta a distanza di un anno dal primo contagio, appare definitiva la decisione della RAI di cancellare la sua trasmissione dal palinsesto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

13 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

18 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

19 ore fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

2 giorni fa