Bufala

Per la decima volta il cane Willy di 3 anni cerca casa: il labrador da adottare si è sistemato nel 2017

Sarà probabilmente la decima volta che succede, ma anche ad aprile 2020 tocca parlare del cane Willy. Un dolcissimo labrador di 3 anni, almeno stando all’immagine che periodicamente gira sul web, al quale sarebbe morta la madre e che ora cerca casa. Il cucciolo, che poi tanto piccolo non è, visto che nel lontano 2017 aveva già una discreta età per la sua specie, è costantemente al centro di una bufala, che spesso e volentieri richiama in gioco anche alcuni recapiti telefonici che creano fastidio e disagio alle persone.

Chiariamoci sul cane Willy di 3 anni che cerca casa

Bisogna capire che il cane Willy di 3 anni cercava casa nel 2017 e che, dopo la condivisione di tanti utenti sui social, ce l’abbia fatta a suo tempo a trovare una famiglia. Per quanto siano positive le intenzioni di coloro che diffondono questa catena sui social, bisogna prendere atto che si tratti di un messaggio ormai datato e che magari i nostri sforzi potrebbero convergere su altri cani. Magari quelli che rischiano seriamente di finire in un canile. Nel dettaglio, circolano post come questi:

“Lui è Willy, 3 anni….gli è morta la padrona e da quel che ho capito non ha nessuno che se ne possa occupare, quindi gli tocca un canile… chi è in cerca di un cane si faccia avanti….è tra l’altro una razza molto facile da gestire, cani che vanno d’accordo con bambini e adulti, sono cani che lavorano anche con bambini e adulti che hanno alcune inabilità motorie o cognitive”.

Insomma, solito messaggio che punta a far breccia tra le nostre emozioni, ma chi lo alimenta evidentemente non ha il tempo di prendere atto che le prime foto del cane Willy di 3 anni risalgano al 2017. Dal nostro punto di vista, come è avvenuto anche tempo fa dopo l’ultima ondata di segnalazioni, non possiamo far altro che parlarvi di una bufala.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La storia delle dita di Gianna Nannini perse da giovane, dopo la serie Netflix “Sei nell’anima”

Non tutti conoscono la storia delle dita di Gianna Nannini perse da giovane, con un tema che è diventato caldo…

2 ore fa

L’improbabile complotto: Taylor Swift madre dell’Anticristo (e la brillante risposta del nonno)

Un improbabile complotto colpisce Taylor Swift, già oggetto delle nocive attenzioni del popolo della Rete: questa volta i nostri amici…

4 ore fa

78 anni fa: il primo prodotto commerciale di SONY fu un fallimento (e non è il prodotto che pensate)

Se vi sentite giù di morale, pensate al primo prodotto commerciale di SONY. E questo accadde 78 anni fa. Ovviamente…

4 ore fa

Terzo rilancio per Lino Banfi morto oggi dopo una malattia: speculazioni anche sul ristorante

Ancora notizie infondate su Lino Banfi morto oggi dopo una malattia oggi, mentre assistiamo a fake news anche sulla presunta…

6 ore fa

Enorme malinteso su Festa della Mamma oggi 8 maggio: da quando è cambiato il giorno

Quasi in ogni casa italiana c'è una madre e, come sempre, in occasione di una ricorrenza arriva quantomeno un messaggio…

6 ore fa

Gadget promozionali, come scegliere i più adatti in base alle proprie esigenze

Nel corso degli ultimi decenni abbiamo compreso il potenziale incredibile della pubblicità e non deve stupire come l’elargizione di gadget…

8 ore fa