Bufala

Per i complottisti Britta Ernst è transessuale: l’accusa comune tutto il complotto

Per i complottisti Britta Ernst è transessuale: ma attenzione, lo era anche Michelle Obama e la stessa accusa è stata rivolta a diverse First Lady.

L’accusa di “transessualità” è sostanzialmente l’equivalente del satanismo in altri campi, e denuncia le origini chiare del complottismo moderno da alt-right e 4chan.

Per i complottisti Britta Ernst è transessuale: l’accusa comune tutto il complotto

Sostanziamente un coacervo di linguaggi e stilemi presi dal machismo più tossico e da immagini così ipervirili da suonare omoerotiche del Paladino di turno.

Per i complottisti Britta Ernst è transessuale: l’accusa comune tutto il complotto

Siamo così al paradosso, ma neppure tanto. Nella manosfera gli insulti a sfondo sessuale come cuck (“cornuto”) sono l’oltraggio più grande che il “maschio diseredato” che si sente devirilizzato da una società che a suo dire lo rende incel, imbelle e incapace di avere le relazioni economiche e sessuali delle passate generazioni.

Arrivamo così alla lode, ad esempio, di un Putin che cavalca orsi a torso nudo o un Trump ipervirile disegnato con muscoli pompati e unti il cui “valore” viene sussunto da immagini di Melania Trump raffigurata come un oggetto del desiderio sessuale più che un essere umano “posseduta” dal Tycoon.

E quindi alla teoria denigratoria per cui gli avversari politici debbano essere espropriati della virilità colpendoli con calunnie sulle loro partner, descritte come “brutte” se non uomini.

È una forma di perverso transfer: il complottista medio si sente letteralmente “castrato” da un mondo che gli avrebbe tolto la virilità, spingendosi ad accusare il metoo e altri movimenti di consapevolezza del femminile di averlo reso un eunuco virtuale se non un imbelle, ne senso di senza baculum.

Si vendica quindi come può: inventandosi accuse di satanismo contro la Cecchettin e accusando donne a caso di essere transessuali, senza prova alcuna, perché dare degli “omosessuali” ai loro partner è l’unico modo in cui possano sentirsi meno eunuchi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

17 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

20 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa