Bufala

Per i complottisti Britta Ernst è transessuale: l’accusa comune tutto il complotto

Per i complottisti Britta Ernst è transessuale: ma attenzione, lo era anche Michelle Obama e la stessa accusa è stata rivolta a diverse First Lady.

L’accusa di “transessualità” è sostanzialmente l’equivalente del satanismo in altri campi, e denuncia le origini chiare del complottismo moderno da alt-right e 4chan.

Per i complottisti Britta Ernst è transessuale: l’accusa comune tutto il complotto

Sostanziamente un coacervo di linguaggi e stilemi presi dal machismo più tossico e da immagini così ipervirili da suonare omoerotiche del Paladino di turno.

Per i complottisti Britta Ernst è transessuale: l’accusa comune tutto il complotto

Siamo così al paradosso, ma neppure tanto. Nella manosfera gli insulti a sfondo sessuale come cuck (“cornuto”) sono l’oltraggio più grande che il “maschio diseredato” che si sente devirilizzato da una società che a suo dire lo rende incel, imbelle e incapace di avere le relazioni economiche e sessuali delle passate generazioni.

Arrivamo così alla lode, ad esempio, di un Putin che cavalca orsi a torso nudo o un Trump ipervirile disegnato con muscoli pompati e unti il cui “valore” viene sussunto da immagini di Melania Trump raffigurata come un oggetto del desiderio sessuale più che un essere umano “posseduta” dal Tycoon.

E quindi alla teoria denigratoria per cui gli avversari politici debbano essere espropriati della virilità colpendoli con calunnie sulle loro partner, descritte come “brutte” se non uomini.

È una forma di perverso transfer: il complottista medio si sente letteralmente “castrato” da un mondo che gli avrebbe tolto la virilità, spingendosi ad accusare il metoo e altri movimenti di consapevolezza del femminile di averlo reso un eunuco virtuale se non un imbelle, ne senso di senza baculum.

Si vendica quindi come può: inventandosi accuse di satanismo contro la Cecchettin e accusando donne a caso di essere transessuali, senza prova alcuna, perché dare degli “omosessuali” ai loro partner è l’unico modo in cui possano sentirsi meno eunuchi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

11 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

11 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

12 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa