Notizia Vera

Pensano già a scaricare green pass falsi: prezzi, pacchetti famiglia e rischio sanzioni

Ci sono giunte in giornata segnalazioni a proposito dei green pass falsi da scaricare venduti su Telegram a prezzi variabili, con tanto di pacchetti famiglia per evitare il rischio di sanzioni. Una questione delicata, come se non bastassero i chiarimenti riguardanti l’Articolo 16 che abbiamo portato questa notte alla vostra attenzione tramite altro articolo. Ci siamo intrufolati in alcuni gruppi del genere, provando a capirne il funzionamento, prima ovviamente di segnalarli alle autorità competenti.

Come funzionano i green pass falsi venduti su Telegram a prezzi variabili e relative sanzioni

Come si fa a scaricare green pass falsi? Si entra in questi canali Telegram e si prende atto della tariffa proposta da chi ve li procura. Già, perché oltre ad essere una pratica illegale, c’è ovviamente chi punta a guadagnarci qualcosa. Senza sapere se l’affare andrà a buon fine e se il documento verrà ritenuto valido:

Prima di procedere alla richiesta del GreenPass è necessario che tu scelga quale dei due formati desideri:
➔ Green Pass Cartaceo(120€), ricevuto via posta;
➔ Green Pass Digitale(100€), ricevuto via email o sms;
Trovi all’interno di questo messaggio i relativi prezzi

➔ PER IL PAGAMENTO
     ➔Bitcoin contattaci per l’indirizzo

➔ DOPO IL PAGAMENTO
Entro poche ore risponderemo e prenderemo in carico la tua richiesta.
Dal momento della presa in carico saranno sufficienti all’incirca 72 ore lavorative per entrare in possesso del greenpass tramite i metodi scelti precedentemente.

Per chi vuole scaricare green pass falsi, ci sono poi dei prezzi con pacchetti famiglia per risparmiare qualcosa. Staremo a vedere in quanto tempo risponderanno le autorità specializzate nell’individuare soggetti simili.

Stiamo provvedendo a segnalare questi gruppi alle autorità competenti, considerando il fatto che la storia dei green pass falsi venduti su Telegram sia estremamente grave. Al di là dei prezzi e delle probabili truffe che si celano dietro queste iniziative, occorre ricordare ad acquirenti e venditori che qui le sanzioni vanno ben oltre la forbice compresa tra i 400 e i 1000 euro, solitamente prevista per chi è sprovvisto della certificazione verde. Si rischia il penale e ne vedremo delle belle.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa