Notizia Vera

Pensano già a scaricare green pass falsi: prezzi, pacchetti famiglia e rischio sanzioni

Ci sono giunte in giornata segnalazioni a proposito dei green pass falsi da scaricare venduti su Telegram a prezzi variabili, con tanto di pacchetti famiglia per evitare il rischio di sanzioni. Una questione delicata, come se non bastassero i chiarimenti riguardanti l’Articolo 16 che abbiamo portato questa notte alla vostra attenzione tramite altro articolo. Ci siamo intrufolati in alcuni gruppi del genere, provando a capirne il funzionamento, prima ovviamente di segnalarli alle autorità competenti.

Come funzionano i green pass falsi venduti su Telegram a prezzi variabili e relative sanzioni

Come si fa a scaricare green pass falsi? Si entra in questi canali Telegram e si prende atto della tariffa proposta da chi ve li procura. Già, perché oltre ad essere una pratica illegale, c’è ovviamente chi punta a guadagnarci qualcosa. Senza sapere se l’affare andrà a buon fine e se il documento verrà ritenuto valido:

Prima di procedere alla richiesta del GreenPass è necessario che tu scelga quale dei due formati desideri:
➔ Green Pass Cartaceo(120€), ricevuto via posta;
➔ Green Pass Digitale(100€), ricevuto via email o sms;
Trovi all’interno di questo messaggio i relativi prezzi

➔ PER IL PAGAMENTO
     ➔Bitcoin contattaci per l’indirizzo

➔ DOPO IL PAGAMENTO
Entro poche ore risponderemo e prenderemo in carico la tua richiesta.
Dal momento della presa in carico saranno sufficienti all’incirca 72 ore lavorative per entrare in possesso del greenpass tramite i metodi scelti precedentemente.

Per chi vuole scaricare green pass falsi, ci sono poi dei prezzi con pacchetti famiglia per risparmiare qualcosa. Staremo a vedere in quanto tempo risponderanno le autorità specializzate nell’individuare soggetti simili.

Stiamo provvedendo a segnalare questi gruppi alle autorità competenti, considerando il fatto che la storia dei green pass falsi venduti su Telegram sia estremamente grave. Al di là dei prezzi e delle probabili truffe che si celano dietro queste iniziative, occorre ricordare ad acquirenti e venditori che qui le sanzioni vanno ben oltre la forbice compresa tra i 400 e i 1000 euro, solitamente prevista per chi è sprovvisto della certificazione verde. Si rischia il penale e ne vedremo delle belle.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

14 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

16 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa