Bufala

Pat Robertson: “Incendio di Notre Dame è a causa degli omosessuali”

Il predicatore Televangelista Pat Robertson ha un trascorso di dichiarazioni controverse su disastri naturali e di origine umana, in cui incolpa le libertà di varie categorie.
Ad ottobre 2017, ad esempio, aveva attribuito parte della colpa per la sparatoria di massa a Las Vegas gli americani che, secondo lui, non avevano rispettato le forze dell’ordine, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la bandiera americana.


Il televangelista ha anche accusato i peccatori di aver provocato la rabbia di Dio dopo i disastri naturali, come il catastrofico terremoto di Haiti nel 2010.

Stavolta è una bufala

Quindi, quando gli utenti dei social media hanno visto un articolo che sosteneva come Robertson avesse detto che l’incendio della cattedrale di Notre Dame a Parigi era il risultato di “un inferno che ribolliva di omosessuali”, alcuni lettori lo hanno trovato plausibile:

Poco dopo la notizia del rogo della Cattedrale di Notre Dame a Parigi, il televangelista Pat Robertson, sulla CBN, ha avanzato la teoria che l’incendio fosse il risultato di “un inferno che si riversava da tutti i gay bruciando nei loro recessi più bui.”

“Doveva succedere. Questo è tutto scritto nella Bibbia. Noi, come società, lasciamo che tutto sia gay”, si lamentava il ministro del culto. “Ci sono troppi omosessuali, e quando tutti quegli omosessuali di troppo hanno iniziato a morire, l’Inferno ha iniziato a bruciare in modo così brillante, così intenso, che alcuni si sarebbero riversati sulla Terra.”

Questa citazione, però, non è di Robertson. L’articolo è stato pubblicato dal sito web satirico Brown Valley Observer, che nel disclaimer dichiara:

Questo è un sito di intrattenimento scritto per fare satira su notizie, politica, volti e idee popolari e per fornire commenti sugli atteggiamenti e le tendenze sociali.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

5 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

17 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

1 giorno fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

1 giorno fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa