Pat Robertson: “Incendio di Notre Dame è a causa degli omosessuali”

di Bufale.net Team |

Pat Robertson: “Incendio di Notre Dame è a causa degli omosessuali” Bufale.net

Il predicatore Televangelista Pat Robertson ha un trascorso di dichiarazioni controverse su disastri naturali e di origine umana, in cui incolpa le libertà di varie categorie.
Ad ottobre 2017, ad esempio, aveva attribuito parte della colpa per la sparatoria di massa a Las Vegas gli americani che, secondo lui, non avevano rispettato le forze dell’ordine, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la bandiera americana.

patterson
Il televangelista ha anche accusato i peccatori di aver provocato la rabbia di Dio dopo i disastri naturali, come il catastrofico terremoto di Haiti nel 2010.

Stavolta è una bufala

Quindi, quando gli utenti dei social media hanno visto un articolo che sosteneva come Robertson avesse detto che l’incendio della cattedrale di Notre Dame a Parigi era il risultato di “un inferno che ribolliva di omosessuali”, alcuni lettori lo hanno trovato plausibile:

Poco dopo la notizia del rogo della Cattedrale di Notre Dame a Parigi, il televangelista Pat Robertson, sulla CBN, ha avanzato la teoria che l’incendio fosse il risultato di “un inferno che si riversava da tutti i gay bruciando nei loro recessi più bui.”

“Doveva succedere. Questo è tutto scritto nella Bibbia. Noi, come società, lasciamo che tutto sia gay”, si lamentava il ministro del culto. “Ci sono troppi omosessuali, e quando tutti quegli omosessuali di troppo hanno iniziato a morire, l’Inferno ha iniziato a bruciare in modo così brillante, così intenso, che alcuni si sarebbero riversati sulla Terra.”

Questa citazione, però, non è di Robertson. L’articolo è stato pubblicato dal sito web satirico Brown Valley Observer, che nel disclaimer dichiara:

Questo è un sito di intrattenimento scritto per fare satira su notizie, politica, volti e idee popolari e per fornire commenti sugli atteggiamenti e le tendenze sociali.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News