Segnalazione Divertente

Password rubate a tema Star Wars: Yoda in cima alla lista

Password rubate a tema Star Wars: un inedito crossover nel momento a cavallo tra il 4 maggio, lo “Star Wars Day” e il 5 maggio, il “World Password Day”, il giorno dedicato alla sicurezza online.

Lo Star Wars Day è stato scelto proprio per un gioco di parole, “May the Fourth be with you”/”May the Force be with you” (“La Forza sia con te/Maggio sia con te”).

Il World Password Day cade il primo giovedì di Maggio.

Casualmente le due date si sono intersecate. Casualmente scopriamo che una nutrita sezione di fan di Star Wars ha arricchito il novero delle password rubate.

Le Password, come tutti sappiamo, dovrebbero essere sicure. Caratteri di ogni tipo, maiuscole, minuscole, numeri e speciali. Non troppo ovvie, ricordabili ma non identificabili.

Ma sappiamo spesso che tra nomi personali, date di nascita, nomi di compagni e amanti, password troppo ovvie possono essere la tua rovina.

E se sei un fan di Star Wars?

Password rubate a tema Star Wars: Yoda in cima alla lista

Secondo una ricerca di Specops, agenzia di sicurezza, su un campione di ottocento milioni di password rubate, ben trentasettemila erano “Yoda”. Seguito a ruota da “starwars”, “ewoks” e “hansolo”.

Non male “grogu”, il piccolo nuovo arrivato de “Il Mandaloriano”, arrivato all’ottavo posto tra le password più abusate e rubate, superando persino “obiwankenobi” e lo storico “lukeskywalker”.

Non bisognerebbe mai sottovalutare il Potere della Forza: ma invertendo un noto aforisma di Darth Vader, la Potenza della Forza è insignificante rispetto agli effetti di una password troppo ovvia, ed è insopportabile trovare Yoda in cima ad una lista di password rubate.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa