Un post pubblicato su Facebook mostrerebbe una foto dalla Svizzera in cui vediamo l’interno del salone di un parrucchiere in cui dipendenti e clienti indossano la mascherina. La foto viene presentata come un atto di protesta nei confronti del lockdown firmato da Conte da parte dei parrucchieri italiani.
È vero, in effetti, che dal 27 aprile in Svizzera hanno riaperto veterinari, studi medici, studi dentistici, fisioterapisti, centri di giardinaggio e parrucchieri. Un’apertura che ha fatto arrabbiare i parrucchieri italiani che sono costretti a riaprire, invece, solamente dall’1 giugno e proprio per questo lamentano un forte malcontento insieme agli estetisti.
Tuttavia le nuove aperture in Svizzera non trovano consenso dappertutto: ieri 29 aprile un frontaliere di Varese è stato ascoltato da VareseNews e ha raccontato di non sentirci al sicuro quando varca il confine in quanto avverte che in Svizzera ci sarebbe troppa leggerezza sull’emergenza: “Sono tutti in giro, senza precauzioni, vedo inoltre che, parrucchieri ed estetisti sono tranquillamente operativi. Io stesso, mi trovo a lavorare con gruppi di 10 persone circa in spazi ristretti, seppur con mascherine e guanti, ma non tutti, e ripeto non tutti, rispettano questo tipo di norme”.
Non abbiamo fonti sulla provenienza della foto, tuttavia è vero che in Svizzera i parrucchieri e altre categorie hanno riaperto le attività il 27 aprile, cosa ancora non avvenuta in Italia e per questo motivo di proteste da parte dei lavoratori del settore.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…