Precisazioni

Parrucchieri e lockdown, la foto dalla Svizzera per protestare contro Conte

Un post pubblicato su Facebook mostrerebbe una foto dalla Svizzera in cui vediamo l’interno del salone di un parrucchiere in cui dipendenti e clienti indossano la mascherina. La foto viene presentata come un atto di protesta nei confronti del lockdown firmato da Conte da parte dei parrucchieri italiani.

È vero, in effetti, che dal 27 aprile in Svizzera hanno riaperto veterinari, studi medici, studi dentistici, fisioterapisti, centri di giardinaggio e parrucchieri. Un’apertura che ha fatto arrabbiare i parrucchieri italiani che sono costretti a riaprire, invece, solamente dall’1 giugno e proprio per questo lamentano un forte malcontento insieme agli estetisti.

Tuttavia le nuove aperture in Svizzera non trovano consenso dappertutto: ieri 29 aprile un frontaliere di Varese è stato ascoltato da VareseNews e ha raccontato di non sentirci al sicuro quando varca il confine in quanto avverte che in Svizzera ci sarebbe troppa leggerezza sull’emergenza: Sono tutti in giro, senza precauzioni, vedo inoltre che, parrucchieri ed estetisti sono tranquillamente operativi. Io stesso, mi trovo a lavorare con gruppi di 10 persone circa in spazi ristretti, seppur con mascherine e guanti, ma non tutti, e ripeto non tutti, rispettano questo tipo di norme”.

Non abbiamo fonti sulla provenienza della foto, tuttavia è vero che in Svizzera i parrucchieri e altre categorie hanno riaperto le attività il 27 aprile, cosa ancora non avvenuta in Italia e per questo motivo di proteste da parte dei lavoratori del settore.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

11 ore fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

12 ore fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

13 ore fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

13 ore fa

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell’AI

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…

14 ore fa

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

2 giorni fa