Si parla in queste ore di Papa Francesco operato in gran segreto, con alcune fonti che menzionano un problema al polmone ed altre che si concentrano sulla schiena. Nuove voci, dunque, dopo quelle che hanno creato disinformazione ad inizio 2021 a proposito della famosa caduta, come da noi chiarito. Ad alimentare i rumors sul Pontefice ci hanno pensato alcuni siti spagnoli, ma già nella giornata di giovedì sono trapelate importanti smentite utili per archiviare la vicenda una volta per tutte.
In particolare, a dare ampia risonanza alla vicenda di Papa Francesco operato in gran segreto ci ha pensato Vida Nueva, sito spagnolo che ha evidenziato anche alcuni appuntamenti ai quali è venuto meno il Pontefice negli ultimi tempi per rafforzare la propria tesi. Concetti che, al momento, non hanno ulteriori fonti verificate a sostegno.
Si è parlato, ad esempio, del fatto che lo scorso 24 gennaio avrebbe dovuto partecipare all’Eucaristia della seconda domenica della Parola di Dio. Il giorno 25, invece, tutti lo aspettavano San Paolo fuori le mura per presiedere, in compagnia dei responsabili di varie confessioni cristiane, la chiusura della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani.
Nueva Vida ha evidenziato che Bergoglio sia stato stato sostituito nella messa domenicale da Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione. Al contempo, il lunedì ha preso il suo posto il cardinale Kurt Koch. Alcune fonti non rivelate dal sito spagnolo, a tal proposito, hanno avanzato la possibilità che il Papa si sottoponga ad un intervento chirurgico per alleviare disturbi che lui riterrebbe molto dolorosi. Si tratta, secondo gli specialisti che hanno potuto consultare, di un’operazione relativamente semplice.
Allo stesso tempo, le voci su Papa Francesco operato in gran segreto sono state poi smentite da Il Messaggero, che, come i colleghi spagnoli, cita voci non specificate. Noi ci limitiamo a dire che non ci siano comunicazioni ufficiali in merito, invitando tutti alla massima prudenza su problemi al polmone e alla schiena.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…