Approfondimento

Paolo Brosio reagisce male all’obbligo vaccinale con Myrta Merlino e dice due inesattezze

Ci sono diversi punti da toccare, in queste ore, a proposito di un intervento rivedibile di Paolo Brosio su LA7 e della sua discussione con Myrta Merlino sull’obbligo vaccinale. Dopo essere stato protagonista di altre discussioni in tv, a proposito del legame tra il mondo della chiesa e quello della vaccinazione (il giornalista è cattolico praticante, ma al contempo risulta totalmente contrario al vaccino Covid), bisogna andare oltre il nostro articolo di alcuni giorni fa. Quello estratto da una recente puntata di Dritto e Rovescio per intenderci.

Gli errori di Paolo Brosio su LA7 durante la discussione con Myrta Merlino sull’obbligo vaccinale

Come si nota dal video preso direttamente dal sito di LA7, infatti, ci sono diverse imprecisioni che vengono a galla attraverso le parole di Paolo Brosio, impegnato nel corso della trasmissione “L’aria che tira” in una discussione con la conduttrice Myrta Merlino. L’ex inviato di Emilio Fede su Rete 4, infatti, ha 65 anni, motivo per il quale di recente è ufficialmente scattato l’obbligo vaccinale per lui. Normativa che, tuttavia, sembra non toccarlo più di tanto.

Difficile dire se andrà fino in fondo nel trasgredirla, oppure se ci saranno parziali passi indietro. In ogni caso, con il filmato in questione non viene a galla solo il risentimento di Paolo Brosio nell’apprendere dell’obbligo vaccinale per gli italiani over 50, ma anche una certa disinformazione. In primo luogo, nega che ci sia il suddetto obbligo, quando negli ultimi giorni siamo invece passati dalla teoria alla pratica qui da noi. Occhio dunque alle potenziali sanzioni.

Ancora, Paolo Brosio nel confrontarsi con Myrta Merlino difende la sua scelta di non vaccinarsi, evidenziando che il vaccino sia ad oggi sperimentale. Con iter che si concluderà solo nel 2023. Poche idee ed anche confuse, perché come riporta l’apposita pagina dell’ISS, l’autorizzazione “condizionata” di EMA in Europa “rappresenta invece a tutti gli effetti un’autorizzazione formale“. Senza contare che negli USA, con FDA, siamo già passati dall’approvazione emergenziale all’autorizzazione definitiva.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

7 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

11 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa