Complottismo

Padre a figlia: “Ti offro 2000 dollari se rinunci a fartelo somministrare”

Vi raccontiamo una storia accaduta negli USA che, con l’apertura delle prenotazioni per la vaccinazione contro il Covid ai giovani e in particolare ai minori, c’è da scommettere che vedremo replicarsi diverse volte e con varie sfumature anche qui in Italia.

Un padre no-vax, piangendo e singhiozzando, ha implorato la figlia di non sottoporsi al vaccino contro il Covid, temendo che questo l’avrebbe uccisa.

La ragazza, di nome Brianna e residente nello Stato del Kentucky, ha pubblicato un video su TikTok nel quale suo padre si dispera per il vaccino ricevuto da lei e dalla madre qualche giorno prima, affermando che sarebbero morte per gli effetti collaterali del medesimo.

“Non è un vaccino”, dice il padre non identificato nel video. «È una sperimentazione umana, è una terapia genetica. Non è un vaccino, non rientra nella categoria dei vaccini. Non è approvato dalla FDA.’

In realtà, la Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha concesso l’autorizzazione all’uso di emergenza per i vaccini a due dosi Pfizer e Moderna e per il vaccino a dose singola Johnson & Johnson.

La ragazza ha affermato che il padre le aveva offerto ben 2000 dollari purché rinunciasse a farsi vaccinare.

“Perché stai cercando di comprarmi?” Brianna chiede a suo padre.

“Perché ti voglio bene, perché pensi che io voglia comprarti?” So che non li vuoi (i soldi), ma non so cos’altro fare (…) La mia famiglia è andata! La mia famiglia non c’è più!’

Conclude: ‘Entro la fine di questa pandemia la maggior parte di voi sarà morta!”

In un successivo post su TikTok, Brianna ha ringraziato i suoi follower per il loro sostegno e ha detto di essersi vaccinata ma di aver evitato di farlo sapere a suo padre perché “si spaventerebbe di nuovo se glielo dicessi”.

In seguito, la ragazza ha pubblicato una terza parte in cui ha rivelato di aver deciso di farsi vaccinare perché è ad alto rischio a causa della sua asma.

“Se avessi il Covid, probabilmente morirei perché avrei anche la polmonite poiché è una cosa respiratoria”, ha detto. “Quindi sì, è per questo che ho fatto il vaccino.”

La notizia è stata ripresa da diverse testate internazionali. tra cui NewsWeek, e The Indipendent. Nell’articolo di quest’ultimo vengono anche fatte le stesse considerazioni con le quali abbiamo iniziato questo articolo, trattando il tema del conflitto che sta emergendo tra genitori no-vax e i loro figli che invece vogliono assolutamente vaccinarsi.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

11 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

11 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

12 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

18 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

1 giorno fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

1 giorno fa