BUFALA – Orfano siriano dorme sulle tombe dei genitori morti – bufale.net


La foto, come da didascalia, fa venire il magone ed è diventata rapidamente virale.
PER FORTUNA si è rivelata essere una BUFALA, in quanto scattata da un fotografo in Arabia Saudita, nell’ambito di un progetto di arte concettuale. Le tombe erano false, e il ragazzo era nipote del fotografo.
Il fotografo, 24 anni, Abdel Aziz Al-Atibi ha scattato la foto di suo nipote Ibrahim il 3 gennaio 2014. Poi ha postato il tutto sul suo Instagram, con il messaggio: “Alcuni bambini potrebbero ritenere i corpi dei loro genitori morti piu importanti delle persone con cui vivono ora. “
L’immagine è diventata virale, ma le pagine FACEBOOK acchiappalike  hanno alterato il messaggio della foto facendo credere che mostrava un bambino la cui famiglia era stata REALMENTE uccisa durante il conflitto in Siria.
Quando Al-Atibi ha appreso di come la fotografia veniva utilizzata, ha caricato  altri scatti del nipote durante il servizio fotografico, per dimostrare che la scena era un progetto di arte.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

9 ore fa

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

15 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

15 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

15 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

17 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

2 giorni fa