Bufala

Omicidio carabiniere a Roma: spunta un marocchino

L’omicidio del carabiniere a Roma da parte dei due statunitensi poi arrestati continua a far discutere e a “far sparare bufale” sui social.

L’ennesima è stata pubblicata il giorno seguente l’omicidio, quando una foto segnaletica di un marocchino è comparsa su Facebook. Dal 27 luglio la foto non è stata ancora rimossa, nonostante gli arresti.

Forse a trarre in inganno l’utente è stata la pagina “Puntato, L’App degli Operatori di Polizia”, che l’aveva pubblicata per prima, per poi cancellarla.

Anche l’utente avrebbe poi dovuto cancellare il suo post, ma non l’ha fatto. Inoltre, sempre lo stesso utente, ha commentato evidenziando come il pregiudicato nella foto segnaletica sia originario del Marocco, e che sia tra i fermati per l’omicidio del carabiniere. Il commento prosegue con una critica per i giornalisti, evidentemente rei di non sottolineare l’origine extracomunitaria degli autori di questi reati. Naturalmente si tratta di una supposizione, che però trova conforto nel clima che ormai si è creato in Italia nei confronti dell’immigrazione.

Condividi
Pubblicato da
Tags: carabiniere

Articoli recenti

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

3 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa