Nessuna Fonte

Oltre il 40% Meloni secondo gli ultimi sondaggi sulle elezioni politiche 2022: zero fonti

Ci è stato segnalato in queste ore che, in alcuni canali social e Telegram stiano girando quelli che vengono definiti come “ultimi sondaggi sulle elezioni politiche 2022“. Da sempre, infatti, a poche ore da un voto circolano studi fantomatici, con il chiaro intento di spostare l’orientamento dei cosiddetti indecisi. Premesso che sul nostro sito sia disponibile una vera e propria guida per affrontare al meglio le urne nella giornata di domani, diciamo subito che il sondaggione secondo cui Giorgia Meloni sarebbe oltre il 40% non ha alcuna fonte alle sue spalle.

Gli ultimi sondaggi sulle elezioni politiche 2022 non danno Giorgia Meloni oltre il 40%

Senza girarci troppo intorno, occorre dire con chiarezza che gli ultimi sondaggi sulle elezioni politiche 2022 non stiano dando Giorgia Meloni oltre il 40%. Se da un lato è altamente probabile che Fratelli d’Italia possa essere il primo partito italiano dopo questa tornata elettorale, occorre far presente a tutti che lo studio certificato ed autorevole più recente risalga allo scorcio iniziale del mese di settembre.

Come riportato da ANSA a suo tempo, lo scenario era differente rispetto a quello che ci mostra gli ultimi sondaggi sulle elezioni politiche 2022 con Fratelli d’Italia addirittura in grado di sfondare il muro del 40%. Nello specifico, secondo il sondaggio quorum/youtrend condotto per Skytg24 reso pubblico il 10 settembre, Fratelli d’Italia sarebbe al comando con il 25,3%, seguito dal Pd al 21,2%. Oltre il 10% anche la Lega al 12,9% ed il Movimento Cinque Stelle 13,8%.

Insomma, archiviamo una volta per tutte le voci in merito fantomatici ultimi sondaggi sulle elezioni politiche 2022, in riferimento a quelli che ci hanno mostrato il partito di Giorgia Meloni sopra il 40%. Staremo a vedere se i risultati saranno in linea con gli studi ufficiali che sono stati resi pubblici un paio di settimane fa, oppure se verranno a galla sorprese che di tanto in tanto emergono in questi casi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

6 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa