Notizia Vera

Odi anche tu la Kyenge? Scrivilo sulla scheda elettorale

C’è chi affronta i rovesci degli haters e gli umori della veraggente con salace ironia: “Odi anche tu la Kyenge? Scrivilo sulla scheda elettorale”, risponde l’europarlamentare Cecile Kyenge Kashetu con forte ironia.

Scherzando sull’eterna bufala dei segni sulla scheda elettorale, ecco che la Kyenge chiede ai suoi haters di mettere nero su bianco il loro sentimento. Naturalmente, con una evidente celia: una simile scheda diventa automaticamente nulla.

In un certo senso, una metafora dell’impotenza della rabbia social, brutale gesto che svilisce chi la elargisce e non chi la riceve.

Riteniamo, anzi confidiamo che questa provocazione sia così palese da suscitare solo riso e riflessione sull’impotenza della rabbia social: l’alternativa, pensare che qualcuno sia pronto a credervi così annullando il suo stesso voto ci sembra qualcosa di assai grave.

Quindi sì, possiamo affermare che il post Odi anche tu la Kyenge? Scrivilo sulla scheda elettorale esiste davvero, che è stato postato dall’Europarlamentare, e che il “movente” sia beffarsi delle secchiate di odio anche xenofobo che quotidianamente riceve ad ogni campagna elettorale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Attentato al premier slovacco Robert Fico: è gravissimo

Il caso di queste ore è un attentato al premieri slovacco Robert Fico. Ferito in una davanti alla Casa della…

12 ore fa

Non funziona “accedi” al fascicolo sanitario elettronico Regione Lombardia: repliche in farmacia

Oggi 15 maggio nuovamente non funziona il tastino "accedi" al fascicolo sanitario elettronico Regione Lombardia, al punto che in tanti…

13 ore fa

Saluto romano a Tortona: il candidato Mantovani smentisce

Saluto romano a Tortona: il candidato Mantovani smentisce il caso elettorale che ha infiammato la campagna elettorale Piemontese ormai alle…

15 ore fa

L’avvocata Sonia Dahmani arrestata in Tunisia, mobilitazione nazionale e internazionale

Sono giorni di mobilitazione nazionale e internazionale per Sonia Dahmani, avvocata del foro di Tunisi, arrestata da agenti in borghese…

15 ore fa

Si torna a parlare di Jason Statham morto oggi: incidente dopo l’ultimo film non confermato

Stanno venendo a galla proprio in queste ore alcune voci su Jason Statham morto, a causa di un fantomatico incidente…

15 ore fa

Cosa è successo a Massimo Ranieri oggi: si teme sia morto sul nulla

Cosa è successo a Massimo Ranieri oggi? In tanti temono sia morto sul nulla cosmico. Massimo Ranieri è morto? Questa…

16 ore fa