Nessuna Fonte

Occhio ai presunti annunci di Amrop Recruitment su WhatsApp in Italia: zero riscontri per ora

Ci limitiamo, al momento, a parlare di massima attenzione da riservare ai presunti annunci di Amrop Recruitment su WhatsApp in Italia, ma è chiaro che l’azienda in questione potrebbe essere stata tirata in ballo inconsapevolmente. Zero riscontri per ora, a proposito di presunte proposte lavorative da parte di quella che viene considerata come una delle principali società di Executive Search e Leadership Consulting nel nostro Paese. Già in passato, infatti, soggetti terzi hanno provato a sfruttare la notorietà di questi brand per interessi personali.

Bisogna fare attenzione ai fantomatici annunci di Amrop Recruitment su WhatsApp in Italia: non ci sono riscontri per il momento

Ovviamente non possiamo parlare in modo esplicito di truffa, al contrario di quanto riportato nei giorni scorsi a proposito della fantomatica apparizione di Virginia Raffaele durante la trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo che fa”, come vi abbiamo riportato con altro articolo, ma è chiaro che sia necessario tenere gli occhi aperti. Già, perché dietro messaggi che apparentemente presentano delle opportunità, ci sono spesso e volentieri delle insidie.

Vedere per credere quanto riportato in estate da fonti autorevoli che hanno trattato questioni simili. Occorre tener presente che, sebbene questi messaggi siano spesso inviati da persone che fingono di essere attuali dipendenti di Amrop Recruitment, questi truffatori non sono in alcun modo affiliati alla società in questione. Insomma, è altamente probabile che quest’ultima sia una vittima della comunicazione non veritiera, esattamente come gli utenti che vengono invitati tramite il messaggio in questione a fornire dati sensibili.

Del resto, le comunicazioni autentiche della suddetta organizzazione dovrebbero sempre provenire da domini di posta elettronica ufficiali. Basterebbe questo dettaglio per aprire gli occhi a tutti coloro che hanno creduto ai presunti annunci di Amrop Recruitment su WhatsApp in Italia. Vi faremo sapere appena ci saranno ulteriori dettagli sotto questo punto di vista.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa