Rimbalza sui social l’annuncio relativo alla Nutella ritirata dal mercato oggi 22 febbraio, al punto che occorre condividere delle precisazioni dopo che è stata sospesa la produzione di un prodotti alimentari più amati dagli italiani. Partiamo col dire che tutto nasce da uno stabilimento in Normandia, probabilmente il più importante in ottica Ferrero, considerando il fatto che lì vengono prodotti e sfornati più di 500.000 unità al giorno da immettere sul mercato.
Senza girarci troppo intorno, vi diciamo che i titoloni incentrati sulla Nutella ritirata dal mercato sono falsi. Stiamo semplicemente assistendo ad un momentaneo stop. Cosa vuol dire questo? Sospesa la produzione in Francia, a causa di alcune verifiche interne, come emerge dal sito ufficiale di Ferrero. Ci sono dei controlli qualità da effettuare, ma fonti vicine all’azienda fanno sapere che non ci sarebbe nulla da remere. Oltre al fatto che la questione riguarda prodotti che non sono ancora stati immessi sul mercato.
Come spesso avviene in questi casi, sul web si sono diffuse notizie incontrollate che hanno solo alimentato un allarmismo inutile, anche perché si parla di un alimento diffusissimo dalle nostre parti. Staremo a vedere quali saranno i prossimi aggiornamenti che arriveranno dalla Normandia, ma al momento non c’è nulla di cui preoccuparsi. Si tratta infatti di una misura precauzionale, destinata a rientrare a stretto giro secondo quanto emerso.
Quando si parla di Nutella ritirata dal mercato, ma più in generale di questo prodotto, occorre fare sempre molta attenzione, in quanto le bufale sono sempre dietro l’angolo. La dimostrazione la trovate nel nostro archivio, considerando il fatto che su questo tema le fake news da sempre si sprecano. Insomma, al momento è stata semplicemente sospesa la produzione in Normandia per una serie di controlli, ma non esiste alcun annuncio che ci parli di Nutella ritirata dal mercato oggi 22 febbraio.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…