Notizia Vera

Nuovo round tra Capello e Conte: “Vince con il contropiede”

Capello ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato dell’Inter di Conte e consigliando fortemente a Pirlo di seguire le orme del suo ex allenatore proprio per la sua Juventus. Secondo Capello la squadra nerazzurra è riuscita ad arrivare a sette vittorie di fila in campionato grazie al cambio di rotta fatto da Conte, ossia puntando sul contropiede.

La frecciatina di Capello a Conte

In realtà Conte non ha mai parlato di contropiede per la sua Inter e già dopo Napoli ci fu uno scontro con Capello che aveva asserito tale tesi. Diversità di vedute, ma è innegabile che da quando l’Inter stia più arretrata in campo, lasciando giocare gli avversari, i risultati siano iniziati ad arrivare. Contro lo Spezia in casa ha regalato molto del possesso palla agli avversari e non si tratta di una squadra tecnicamente di grandissimo livello.

Per Capello anche Pirlo dovrebbe seguire questa linea, perché il voler continuare a pressare alto, spesso comporta il lasciare troppi spazi in mezzo al campo e chiaramente poi diventa più complicato gestire le partite. La Juventus sta subendo molti gol e questo è frutto della continua ricerca da parte della squadra di spingersi in attacco. La sconfitta contro la Fiorentina è emblematica da questo punto di vista.

Pirlo quindi dovrebbe seguire quanto fatto da Conte con l’Inter e puntare più sul contropiede, sarà a questo punto curioso scoprire come avrà reagito il tecnico nerazzurro alle parole di Capello. Tra i due non sembra esserci molta simpatia ed è dai tempi della Juventus che sono iniziati i primi battibecchi.

Intanto per Capello l’Inter resta assolutamente la favorita per la vittoria finale dello scudetto, questo perché Conte conosce benissimo i calciatori che ha in rosa, mentre per Pirlo si tratta del primo anno in questo nuovo ruolo e con i nuovi calciatori bianconeri.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa