antisemitismo

Nuovi attacchi social a Liliana Segre

Oggi è l’otto marzo e avremmo voluto concludere la nostra programmazione speciale con una nota lieta: siamo costretti a farlo annunciando nuovi attacchi social a Liliana Segre, e di rara brutalità.

Lilana Segre, senatrice a vita, vittima dell’Olocausto e sopravvissuta ai campi di concentramento dove è stata imprigionata durante il secondo conflitto Mondiale, ha proprio oggi rivelato durante un congresso all’Accademia dei Lincei gli ultimi attacchi ricevuti in tempo cronologico.

Ricevuti da un periodo ormai incessante.

I bufalari, i viralizzatori ed i leoni da tastiera sono infatti persone crudeli e dalla memoria corta, e dove il complottismo e la misoginia si uniscono nascono i mostri, e tra i nuovi attacchi social a Liliana Segre, ecco spuntare la frase più infamante

vecchia schifosa, hai imparato molto bene a memoria la tua bugia

Fortunatamente immediata e celere la solidarietà del mondo politico, trasversale tra opposizione e maggioranza, con Fiano che affida il suo messaggio a Twitter

E il Presidente del Senato Laura Castellati che invece affida il suo sgomento ad un comunicato

Esprimo solidarietà e vicinanza alla senatrice Liliana Segre per le minacce subite proprio in un giorno nel quale, per il suo coraggio e la sua tenacia di testimone dell’Olocausto, avrebbe dovuto essere invece celebrata tra le donne che onorano il nostro Paese. Dobbiamo lavorare tutti assieme affinché i germi dell’antisemitismo, dell’odio e dell’intolleranza vengano estirpati per sempre dalla nostra societa

Sgomento che è anche il nostro: bufale.net, da sempre, è in prima linea contro le brutali e complottistiche menzogne dei negazionisti e dei leoni tastiera ed i loro modi stolti e squadristi, e auspica che la denuncia di Liliana Segre porti alle sanzioni più severe ed efficaci.

Giusto questa mattina chi vi scrive è stato criticato per aver ricordato al mondo che la libertà di parola non comprende la libertà di ingiuria e brutalità, e che non è censura ripulire Facebook dai contenuti di odio.

Ma un atto di cultura e civiltà che mai ci stancheremo di riproporre, finchè i nuovi attacchi social a Liliana Segre, e ad ogni altra donna e individuo su Internet non cesseranno.

Liliana Segre, ricordiamo, è ella stessa in prima linea contro le discriminazioni come dimostra la presentazione in Senato del disegno di legge per l’istituzione di una Commissione parlamentare di indirizzo e controllo “sui fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza”, ricordata da Globalist, il cui esame in Commissione Affari Costituzionali non è ancora cominciato.

Articoli recenti

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

13 ore fa

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

19 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

19 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

20 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

21 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

2 giorni fa