Analisi in corso

Nuove segnalazioni per Jonathan Galindo: informare è meglio che allarmare

Ci sarebbero nuove segnalazioni, secondo alcune fonti in Puglia per quanto riguarda i “giochi” in stile simile a Jonathan Galindo e Blue Whale. Questo quanto emerge da uno degli articoli che hanno fatto più rumore questa settimana. Una vicenda particolarmente calda, come vi riportiamo da diverse settimane. Parlarne in modo generico ai più piccoli può essere sicuramente utile, in modo da scongiurare i pericoli presenti sul web, soprattutto quando i giovanissimi sono potenzialmente contattabili da chiunque.

Segnalazioni in Italia: le ultime in Puglia, ma arrivano via facebook

L’approfondimento in questione è disponibile anche online e ci mostra l’ultimo aggiornamento fornito da Tarantini Time per quanto concerne la questione Jonathan Galindo. Nonostante in Italia ed in giro per il mondo in tanti parlino ancora di Blue Whale su questa storia. Il caso del giorno riguarda anche un papà di Frosinone, che avrebbe denunciato alle autorità il contenuto pubblicato dal figlio di 7 anni su TikTok riguardante proprio il personaggio che ha assunto in questi anni le sembianze di Pippo.

Di sicuro, più si è piccoli, più si è esposti a squilibrati. Premesso questo, le segnalazioni ci sono indubbiamente e quanto riportato da fonti pugliesi, con una denuncia inviata alla pagina Facebook “Taranto è Lui“, non va trascurato. Indipendentemente dal fatto che abbiate conosciuto questo mondo tramite Jonathan Galindo o Blue Whale.

Allo stesso tempo, va precisato che il fenomeno sia cresciuto proprio dopo il boom mediatico, con effetto emulazione che ha indotto evidentemente personaggi “deviati” a creare nuovi account su Jonathan Galindo. Formazione per grandi e piccoli, a prescindere, per evitare che ci siano ulteriori casi come quello di Napoli, ma allo stesso tempo occorre sempre il giusto equilibrio per evitare una sorta di spettacolarizzazione del fenomeno. Non voluta, chiaramente. Del resto, anche la fonte menzionata si chiede se si tratti solo di un mitomane.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

3 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

3 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

3 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

3 giorni fa