Notizia Vera

Novità dell’estate con WhatsApp per iPhone, Huawei e Samsung: conosciamo la funzione “Stanza”

Da qualche settimana è presente su WhatsApp la funzione Stanza su iPhone, Samsung e Huawei. Ossia la possibilità di effettuare videochiamate con un numero massimo di 50 partecipanti. Sappiamo come, con il lockdown, siano aumentate le videochiamate tra i vari utenti e WhatsApp aveva deciso di aggiornare l’applicazione consentendo ad un numero massimo di 8 persone di restare collegate tra di esse. Con questa feature Stanza si arriverà addirittura a 50 persone, ma non sono tantissimi gli utenti che hanno notato questa nuova possibilità presente su WhatsApp. Il tutto, nel programma di aggiornamenti illustrato pochi giorni fa.

Conosciamo nel dettaglio “Stanza” per WhatsApp su iPhone, Huawei e Samsung

Effettivamente non è così intuitivo avviare la funzione Stanza su WhatsApp, bisogna fare qualche click più del solito e soprattutto è necessario avere Facebook Messenger. Sappiamo come ormai ci sia una costante fusione tra le due applicazioni, dopo che Zuckerberg ha deciso di acquistare anche WahtsApp e per questo con la caratteristica Stanza si è cercato di creare un collegamento diretto.

Se quindi non disponete di un account Facebook, non potrete sfruttare questa nuova feature di WhatsApp. Cosa bisogna quindi fare per utilizzare Stanza ed avere la possibilità di effettuare videochiamate con ben 50 partecipanti? Il primo punto è aggiornare l’app di messaggistica, è importante perché altrimenti non sarà possibile sfruttare questa nuova caratteristica. Dopo aver aggiornato WhatsApp si potrà iniziare ad utilizzare Stanza, ma come fare?

Ci sono due metodi per poter avviare una videochiamata con ben 50 partecipanti su WhatsApp: il primo è aprire l’app, premere sul tab Chiamate e poi di cliccare sull’icona a forma di videocamera presente in basso a destra; in secondo luogo, come ha illustrato Libero, si può aprire una conversazione e toccare l’icona Allega (a forma di parentesi graffa) e poi su Stanza (per far posto a questo strumento è stato eliminata la Camera).

Quando poi si selezionerà Stanza, sul display del vostro smartphone apparirà un messaggio che spiegherà per filo e per segno come funziona. Il primo passo è toccare sulla voce “Continua in Messenger” e da qui in poi si uscirà da WhatsApp e si entrerà automaticamente su Messenger. Una volta arrivati qui basterà cliccare su “Crea Stanza” e si otterrà un link da condividere con tutti gli utenti che si ha intenzione di invitare alla videochiamata di gruppo. Insomma bisogna fare qualche procedimento in più, ma alla fine potrete avviare una videochiamata da WhatsApp con ben 50 utenti su Huawei, iPhone e Samsung.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

14 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

1 giorno fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

1 giorno fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa