NOTIZIA VERA Voghera, molesta due ragazze fuori da un ufficio postale: arrestato

Ci segnalano un articolo pubblicato su Telepavia il 7 settembre 2017:

Importuna due giovani fuori dalle Poste, poi all’arrivo della polizia tenta prima di scappare e finisce con l’aggredire un agente. Un altro caso di molestie che ricorda da vicino quelli che negli ultimi giorni quelli sono stati protagonisti della cronaca nazionale: in questo caso, però, tutto si è risolto senza gravi conseguenze. La vicenda inizia nel pomeriggio di martedì, a Voghera. Due ragazze chiamano il 112 e segnalano di essere state avvicinate e molestate da un ragazzo fuori da un ufficio postale. Nel giro di pochi minuti sul posto arriva una volante della Polizia che si mette subito alla ricerca del molestatore. L’uomo viene individuato e fermato a poca distanza dalle Poste. Nel corso delle procedure di identificazione, però, il giovane – un cittadino turco di 24 anni – tenta la fuga. Ripreso dai poliziotti, cerca di divincolarsi e sferra un pugno in faccia ad un agente. Alla fine il 24enne viene immobilizzato, con l’ausilio dello spray al peperoncino, e ammanettato. Nelle scorse ore il giudice ha convalidato il fermo e disposto gli arresti domiciliari per il molestatore, che ora dovrà rispondere in tribunale dei reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

La notizia è confermata sul Giorno e su Voghera News. L’episodio si è verificato martedì 5 settembre nell’ufficio postale di via XX settembre.

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza erano intervenuti in seguito alla chiamata ricevuta da due ragazze. Una di esse era stata avvicinata dal molestatore con il quale aveva di recente interrotto un’amicizia. L’uomo aveva cominciato a toccarla e a darle fastidio, e all’arrivo degli agenti aveva tentato una fuga. I poliziotti erano riusciti a fermarlo, ma questi aveva reagito con violenza colpendo uno dei due agenti con un pugno al volto. È stato necessario ricorrere allo spray al peperoncino per neutralizzare l’aggressore.

Si tratta di un cittadino turco di 24 anni, A. O., titolare di un ristorante di kebab. È stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il giorno successivo – il 6 settembre – è stato portato in Tribunale dove il giudice ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari, nell’attesa del processo fissato per il 10 ottobre.

Notizia vera, dunque.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa