NOTIZIA VERA Vince due volte la lotteria in 18 mesi giocando gli stessi numeri

Contro ogni previsione, un uomo è riuscito a sbancare la lotteria per ben due volte in 18 mesi. Il quotidiano Le Parisien, in merito alla vicenda, ha interrogato un gruppo di matematici, che hanno calcolato come la doppia vittoria si verifica una sola volta su 16 trilioni di casi.

Quello che stupisce di questa storia è che l’uomo, che gioca regolarmente sempre gli stessi numeri alla lotteria nello stesso e identico luogo, ha suscitato la curiosità e l’attenzione di tutti i matematici del mondo. L’uomo ha vinto per ben due volte la lotteria “My Milion” in soli 18 mesi e la sua storia è confermata da Snopes.

Il quotidiano Le Parisien ha calcolato tale probabilità di successo, rappresentata da 1 caso su 16 trilioni.

Radio France Bleu ha diffuso la notizia secondo cui la lotteria “La Francaise des Jeaux” è stata vinta per due volte dallo stesso uomo, che chiaramente vuole restare nel più completo anonimato. L’uomo si è portato a casa 1,18 milioni di euro lo scorso 18 maggio, dopo aver vinto oltre 1 milione di euro nel mese di novembre di due anni fa.

Un impiegato che lavora presso il caffè La Havane di Evian-les-Bains ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio France Bleu, mettendo in evidenza che l’uomo che ha sbancato per due volte in due anni la lotteria non è cambiato per nulla, nonostante le vincite.

Sembra che la fortuna abbia baciato anche l’Australia, visto che secondo la NSW Lotteries un uomo ha vinto due volte in una settimana alla lotteria nazionale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Qual è la differenza tra marmellata, composta e confettura? Questione di legge

Non ci crederete mai, ma la differenza tra marmellata, composta e confettura è qualcosa di legislativamente normato. Per essere precisi…

12 minuti fa

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

2 ore fa

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

3 ore fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

4 ore fa

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign: questo il brutto risveglio che ha accolto gli utenti del…

20 ore fa

Le pericolose fake news contro la mammografia

Ne abbiamo parlato più volte: le pericolose fake news contro la mammografia non accennano a fermarsi. Improbabili guru, santoni, esperti…

21 ore fa