Una cittadina americana, Sylvia Ann Driskell di 66 anni, ha denunciato tutti gli omosessuali del mondo in nome di Dio e di Gesù Cristo. No, non è una bufala.
La notizia è vera. Sylvia ha presentato, il 1 maggio 2015, una denuncia lunga 7 pagine presso la corte di Omaha, Nebraska, contro tutti gli omosessuali del pianeta.
Il testo della denuncia è disponibile nel formato PDF su Archive.org (tramite il sito della Corte del Nebraska), dove la signora si presenta per iscritto come ambasciatrice e rappresentante dei querelanti Dio e Gesù Cristo:
Il giudice John M. Gerrard ha preso sul serio la denuncia e la sua risposta non si è fatta attendere. Di seguito le prime frasi riportate nel “Memorandum” del giudice del 6 maggio 2015 (PDF integrale):
The United States Federal Courts were created to resolve actual cases and controversies arising under the Constitution and the laws of the United States. A federal court is not a forum for debate or discourse on theological matters.
In pratica, il giudice Gerrard riferisce alla presunta “ambasciatrice” che i tribunali federali degli Stati Uniti sono stati creati per risolvere casi concreti e le controversie riguardanti la Costituzione e le leggi degli Stati Uniti, concludendo che il Tribunale federale non è un forum di discussione o un luogo dove porre questioni teologiche.
Il caso, di conseguenza, è stato respinto:
MEMORANDUM AND ORDER that this action is dismissed for lack of subject matter jurisdiction. The plaintiff’s motion for leave to proceed in forma pauperis 4 is denied as moot. A separate judgment will be entered. Ordered by Judge John M. Gerrard. (Copy mailedto pro se party)(CCB) (Entered: 05/06/2015)
JUDGMENT that case is dismissed for the reasons provided in the accompanying memorandum and order. Ordered by Judge John M. Gerrard. (Copy mailed to pro se party) (CCB) (Entered: 05/06/2015)
Ecco lo screen degli atti presenti nel sito della Corte del Nebraska:
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…