NOTIZIA VERA Trump ha salutato un generale nordcoreano

Mentre stava salutando i funzionari della Corea del Nord nel corso del suo incontro storico con il presidente della Corea del Nord Kim Jong-Un, il presidente americano Donald Trump ha ricambiato il saluto militare di un generale nordcoreano.

La notizia è vera.

Lo scorso 13 giugno, la televisione nordcoreana ha trasmesso le riprese del vertice a Singapore tra Trump e Kim Jong-Un, in cui il leader a stelle strisce è stato visto salutare un generale dell’esercito nordcoreano.

Il filmato in questione evidenzia proprio come Trump venga presentato di fronte ad una serie di dignitari nordcoreani. Nel momento in cui allunga la mano per poter scambiare un segno di saluto con il generale (non identificato), quest’ultimo ritrae rapidamente la mano e risponde con un saluto militare. A questo punto, anche il presidente americano Trump saluta rispettosamente con il medesimo gesto.

Lo scambio di saluti non è stato però ripreso dai media occidentali, ma si può notare in una clip che è stata pubblicata su Twitter dalla BBC.

 

Il filmato rientrava in un video di propaganda della durata di 42 minuti realizzato dalla Korean Central Television, in cui si sottolinea l’acume politico sovrannaturale di Kim durante quello che è stato a più riprese definito come l’incontro del secolo. Come si può notare, il saluto di Trump si verifica poco dopo i 23 minuti e mezzo del filmato e pare che si ripeta ancora un saluto del medesimo ufficiale militare al minuto 36 nel filmato.

Ne è scaturita ovviamente una polemica e non sono mancate le critiche, esattamente come quando l’ex presidente Barack Obama si inchinò mentre salutava il re Abdullah dell’Arabia Saudita e, in seguito, l’imperatore Akihito del Giappone nel 2009.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

1 ora fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

2 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

2 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa