NOTIZIA VERA Trump ha salutato un generale nordcoreano

di Bufale.net Team |

NOTIZIA VERA Trump ha salutato un generale nordcoreano Bufale.net

Mentre stava salutando i funzionari della Corea del Nord nel corso del suo incontro storico con il presidente della Corea del Nord Kim Jong-Un, il presidente americano Donald Trump ha ricambiato il saluto militare di un generale nordcoreano.

La notizia è vera.

Lo scorso 13 giugno, la televisione nordcoreana ha trasmesso le riprese del vertice a Singapore tra Trump e Kim Jong-Un, in cui il leader a stelle strisce è stato visto salutare un generale dell’esercito nordcoreano.

Il filmato in questione evidenzia proprio come Trump venga presentato di fronte ad una serie di dignitari nordcoreani. Nel momento in cui allunga la mano per poter scambiare un segno di saluto con il generale (non identificato), quest’ultimo ritrae rapidamente la mano e risponde con un saluto militare. A questo punto, anche il presidente americano Trump saluta rispettosamente con il medesimo gesto.

Lo scambio di saluti non è stato però ripreso dai media occidentali, ma si può notare in una clip che è stata pubblicata su Twitter dalla BBC.

 

Il filmato rientrava in un video di propaganda della durata di 42 minuti realizzato dalla Korean Central Television, in cui si sottolinea l’acume politico sovrannaturale di Kim durante quello che è stato a più riprese definito come l’incontro del secolo. Come si può notare, il saluto di Trump si verifica poco dopo i 23 minuti e mezzo del filmato e pare che si ripeta ancora un saluto del medesimo ufficiale militare al minuto 36 nel filmato.

Ne è scaturita ovviamente una polemica e non sono mancate le critiche, esattamente come quando l’ex presidente Barack Obama si inchinò mentre salutava il re Abdullah dell’Arabia Saudita e, in seguito, l’imperatore Akihito del Giappone nel 2009.

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News