NOTIZIA VERA Trump e la task force per la denaturalizzazione degli immigrati

Nel giugno 2018 è iniziata a circolare la notizia che gli Stati Uniti avrebbero aperto un nuovo ufficio per la denaturalizzazione degli immigrati. Ovvero, una task force per i cittadini naturalizzati che hanno imbrogliato nella loro domanda di naturalizzazione.

La nuova task force per i servizi di cittadinanza e immigrazione degli Stati Uniti è incaricata di identificare i cittadini naturalizzati che hanno commesso queste irregolarità per procedere con la revoca della loro cittadinanza, un processo noto come “denaturalizzazione”.

La notizia è vera

Il direttore della US Citizenship and Immigration Services (USCIS) L. Francis Cissna ha annunciato, nel giugno 2018, che l’agenzia stava raddoppiando gli sforzi per individuare casi di naturalizzazione fraudolenta per ottenere la cittadinanza.

La Cissna all’Associated Press ha fornito alcuni particolari. Le dichiarazioni del direttore Francis Cissna sono state rilasciate alla stampa. Decine di avvocati e agenti dell’immigrazione sono stati assunti per le indagini.
I casi saranno riferiti al Dipartimento di Giustizia, e gli avvocati potrebbero chiedere la revoca della cittadinanza nei procedimenti giudiziari civili. In alcuni casi, si potrebbero riscontrare reati penali.

È una nuova frontiera per l’immigrazione. Queste indagini venivano fatte anche in passato, ma mai attraverso uno sforzo coordinato. Il nuovo ufficio dell’agenzia a Los Angeles sarà operativo entro il prossimo anno.

Per il 2019, il Department of Homeland Security per l’immigrazione e l’applicazione delle dogane (ICE) ha richiesto l’assunzione di 300 agenti speciali aggiuntivi e 212 per il personale di supporto.
Mae Ngai, professore di storia alla Columbia University, ha dichiarato alla National Public Radio che questa è la prima volta, in 75 anni, che il governo federale cerca programmaticamente la denaturalizzazione dei cittadini americani.

L’ultima volta in cui il governo federale ha cercato di denaturalizzare i cittadini è stato durante il periodo McCarthy. Negli ultimi tempi sono numerosi i tentativi di frode riportati dai quotidiani e dai siti web. Ad esempio, un caso recente è avvenuto in Florida con un cittadino di Haiti.

Altri casi sono stati segnalati, e anche l’Amministrazione Obama si era occupata del problema.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

3 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

4 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

4 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

11 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

1 giorno fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

1 giorno fa