NOTIZIA VERA Trump accusa il Canada di contrabbando di scarpe

Il presidente americano Donald Trump ha detto che i canadesi contrabbandano le scarpe al di fuori dei confini degli Usa dopo averle modificate per farle apparire vecchie.

Si tratta di una notizia vera.

Trump ha rilasciato un’altra dichiarazione in riferimento al Canada, non certo piacevole, lo scorso 19 giugno. Di fatto, ha parlato di una storia molto particolare durante un discorso sui contrabbandieri che portano scarpe clandestinamente all’interno dei confini a stelle e strisce.

Trump, parlando nel corso di un evento organizzato dalla National Federation of Independent Business (NFIB) ha rilasciato alcune dichiarazioni molto curiose, ma non ha voluto identificare il giornale che avrebbe stampato la storia. Il NFIB non ha voluto rispondere alla richiesta di commentare l’osservazione fatta dal presidente americano.

Ad ogni modo, distributori e rivenditori di calzature in America hanno rimproverato Trump per il suo commento, rilasciando dichiarazioni non proprio accomodanti. Ad esempio, il presidente e amministratore delegato del gruppo commerciale Matt Priest ha detto che qualsiasi persona da qualunque nazione è la benvenuta nella vendita di calzature negli Stati Uniti.

Tra l’altro, il governo canadese non ha stabilito alcun tipo di limitazione specifica per l’importazione delle calzature americane nel paese. La maggior parte dei beni che hanno un valore superiore a 200 dollari canadesi viene sottoposta a dazi e tasse se importata oltre le 24 ore dopo l’acquisto.

L’osservazione di Trump, però, è solo l’ultima di una lunga serie di attacchi verbali nei confronti del Canada e del suo primo ministro, Justin Trudeau, che accusano il Paese di beneficiare e trarre vantaggi economici dagli Usa.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa