Categorie: Notizia Vera

NOTIZIA VERA Torino, disoccupato ruba dessert per compleanno della figlia: arrestato. Carabinieri portano un dolce alla bimba

Ci segnalano questo articolo del 16 Luglio 2016 pubblicato da Oltrelineanews (la pagina non consente l’utilizzo del tasto destro, dunque non possiamo fare copia-incolla):

La fonte citata è Il Fatto Quotidiano, e troviamo conferma in un articolo pubblicato il 21 Luglio 2016:

“Volevo solo portare qualcosa a mia figlia, non ho un lavoro. E’ il suo compleanno, volevo solo portarle qualcosa da mangiare”. E’ il 18 luglio scorso. Al supermarket Eurospin di via Millio, in borgo San Paolo a Torino, un uomo cerca di rubare del parmigiano, qualche scatoletta di tonno, della carne e un dessert. Si tratta di un italiano di 32 anni, disoccupato. All’uscita, però, il direttore del supermercato e un’addetta se ne accorgono e cercano di bloccarlo. Lui si dimena. Prova a liberarsi. Non ci riesce. Quando i carabinieri arrivano lo arrestano con l’accusa di tentata rapina, perché che oltre al tentativo di rubare la spesa ha innescato una colluttazione.

Il 32enne, con qualche piccolo precedente alle spalle e problemi di droga, è stato processato il 20 luglio: condanna a cinque mesi con le attenuanti, scarcerato con l’obbligo di presentazione alle forze dell’ordine. Davanti agli inquirenti si è difeso dicendo di “non riuscire a trovare un lavoro e di non avere nemmeno i soldi per fare un regalo alla figlia”. Per questo ha deciso di entrare nel supermercato e rubare la spesa. Dopo sarebbe passato da casa dell’ex compagna, con la quale è rimato in buoni rapporti, per regalare il dolce alla figlia.

“Dal verbale – ha detto in aula la stessa vice-procuratore aggiunta Sabina Merlatti – si capisce bene che era soltanto spaventato. Non siamo in presenza di una persona violenta”. La giudice Irene Gallesio ha accolto questa versione. Al termine dell’udienza – come confermato a ilfattoquotidiano.it – un carabiniere ha raccontato che alla fine sono stati gli stessi militari a regalare un dolce alla bambina per il suo compleanno.

Ci dà conferma, ancora, Repubblica con un articolo del 20 Luglio 2016.

Si tratta dunque di una notizia vera: l’uomo è un disoccupato di 32 anni e in occasione del compleanno della figlia si è trovato a rubare dal supermercato alcuni prodotti. La tentata rapina è stata riconosciuta in quanto il ragazzo ha tentato di divincolarsi una volta sorpreso dal Direttore e da un’addetta. Tuttavia, non è stato riconosciuto come persona violenta. Alla condanna a cinque mesi sono state riconosciute le attenuanti, dunque è stato scarcerato con l’obbligo di presentazione alle forze dell’ordine.

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

1 giorno fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

1 giorno fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

2 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

3 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

3 giorni fa