NOTIZIA VERA Strane palle verdi ricoprono una spiaggia di Sydney – Bufale.net


Sulla spiaggia di Dee Why, a nord di Sydney, sono comparse a centinaia delle curiose palline verdi. L’origini ai più rimane ignota, già si parla di fenomeno inspiegabile, le presunte origini paventate dai residenti e dai media sono state molteplici, c’è chi addirittura ha pensato fossero di origine aliena (addirittura uova aliene).
La notizia in Italia è stata fortemente diffusa tramite il sito Centrometeoitaliano nella giornata di ieri, domenica 5 ottobre 2014, con oltre 230 mila condivisioni.
È vero che nella spiaggia di Dee Why è accaduto questo strano fenomeno, ma non ha niente a che vedere con alieni o chissà che altra strampalata idea. Si tratta di un alga, chiamata Aegagropila linnaei, che in Giappone chiamano Marimo. È conosciuta anche come Cladofora o sasso-pianta o alga a palla.
C’è ancora chi ha scritto che siano fatte di materia viva, che uno scienziato avrebbe ammesso che si tratta di un tipo di alga sconosciuta e che si stanno facendo delle analisi. A guardare Google non mi sembra siano così sconosciute: guardate qui.
Curiosità: questo genere di alga venne scoperta per la prima volta in Austria, nel lago Zeller.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

22 ore fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

23 ore fa

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

24 ore fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

2 giorni fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

2 giorni fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

2 giorni fa