Categorie: Notizia Vera

NOTIZIA VERA Salvini, capisco chi voterebbe Mussolini

Ci segnalano una notizia pubblicata da varie testate e agenzie italiane:

Il breve articolo di Ansa riporta quanto segue:

Non la spaventa la gente che dice di essere disposta a votare un nuovo Mussolini? “No, la capisco. Mi spaventa se mi metto nei panni di Letta, Monti, Gentiloni e Boldrini che non facendo nulla incentivano queste reazioni. Non uomini forti ma idee forti è quello che io mi sento di sottoscrivere”. Così Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, ospite ieri sera di Gerardo Greco ad “Agorà-Duemiladiciassette” in prima serata su RaiTre.

La notizia è vera. Troviamo conferma nel Podcast di Raiplay dell’intera puntata di Agorà Duemiladiciassette andata in onda il 31 Gennaio. Al minuto 1:19:00 circa troviamo l’intervento di Matteo Salvini di cui le testate stanno parlando. Per una fruizione più agevolata, però, vi incorporiamo l’estratto riportato da Corriere:

Alla sua dichiarazione, Salvini aggiunge: «la violenza non ha mai portato a nulla di buono né mai porterà a nulla di buono; però non uomini forti, ma idee forti e soprattutto applicare quello che si promette prima di prendere il voto come sta facendo Trump è un impegno che io mi sento in grado di prendere, di sottoscrivere e di firmare».

Notizia vera, dunque.

Articoli recenti

Quando è la Festa della Mamma 2024 e perché è stata scelta una data precisa di maggio

Non sono pochi gli utenti che, in questi giorni, si stanno ponendo domande su quando è la Festa della Mamma…

3 ore fa

Qual è la differenza tra marmellata, composta e confettura? Questione di legge

Non ci crederete mai, ma la differenza tra marmellata, composta e confettura è qualcosa di legislativamente normato. Per essere precisi…

5 ore fa

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

6 ore fa

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

7 ore fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

8 ore fa

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign: questo il brutto risveglio che ha accolto gli utenti del…

1 giorno fa