Ci stavamo pensando proprio ieri: “Secondo voi gli utenti ci chiederanno se la foto di Renzi con la bandiera italiana al contrario è vera?”. Fino a questa mattina tutto bene, poi sono arrivate le segnalazioni e le richieste di verifica in seguito alla pubblicazione di questa immagine:
La foto è vera, non è stata alterata o “girata” (tecnicamente “riflessa”). Basta andare nella pagina Facebook di Matteo Renzi per notare che l’ha pubblicata due volte, l’ultima anche nel suo sito personale:
Per gli “scettici” (o “scettici estremamente testardi”), a dimostrazione dell’originalità della foto si può confrontare con un’altra pubblicata sempre nella pagina Facebook di Matteo Renzi:
Mettendo a confronto le due foto capite gli elementi in comune e le rispettive posizioni (porta a sinistra, mobiletto con piante in basso a destra, il quadro… ) e la scritta del cartello “Tournament Director” riportata correttamente.
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…