NOTIZIA VERA Ravenna, denunciati 4 cinesi che tentano di rubare due cani labrador

Ci segnalano un articolo pubblicato il 16 giugno 2017 sul Resto del Carlino:

Ravenna, 16 giugno 2017 – Quattro cittadini cinesi di età compresa fra i 32 e i 37 anni – dipendenti di un noto ristorante etnico di Forlì – sono stati denunciati dai carabinieri della Stazione di San Pietro in Vincoli per il reato di ‘furto aggravato’ di due cani di razza labrador.

L’episodio risale al 10 maggio scorso quando i militari sono intervenuti a Longana, dove un cane – uscito improvvisamente sulla via Ravegnana – è stato investito da un utente della strada. Da lì sono partiti alcuni accertamenti da cui è risultato che i quattro cinesi, per rubare i due cani labrador di un residente, utilizzavano delle frattaglie per attirarli fuori dalla recinzione, tentando di farli salire sulla loro autovettura. E mentre uno dei due animali è stato investito, i ladri sono fuggiti a gambe levate, lasciando sul posto l’altro cane. Ma le indagini dei carabinieri hanno portato ai quattro cinesi che sono stati denunciati.

Come riportano su Ravenna Today e altre testate locali, i quattro cittadini cinesi sono stati denunciati per furto aggravato dai Carabinieri della Stazione di San Pietro in Vincoli. Come scrivono su TeleRomagna24, i quattro sono stati denunciati a piede libero, dunque non è ancora scattato l’arresto.

Come confermato anche su Ravenna e Dintorni Ravenna Notizie i quattro sono stati identificati in seguito a un’indagine condotta per un mese dai Carabinieri, quando il 10 maggio un labrador era stato investito in via Ravegnana, a Longana. I malviventi avevano attirato i due cani con delle frattaglie, nell’intento di caricarli sull’auto e rubarli. Uno dei due, però, aveva attraversato la carreggiata ed era stato investito da un’altra auto. I ladri, sicuramente per una consapevolezza del pericolo, si erano dati alla macchia.

Notizia vera, dunque.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

7 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

13 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa