NOTIZIA VERA Ragazzine trovano una bomba inesplosa in un lago

Due ragazze hanno scoperto quella che, secondo le autorità, si trattava di una bomba inesplosa risalente alla Prima Guerra Mondiale, mentre stavano nuotando in un lago nel Michigan.

Il Flint Journal ha riportato che una bambina di dieci anni, Paige Burnett, e la sua amica di nove anni Sage Menzies, stavano cercando degli oggetti sotto la superficie del lago Lodbell, quando Paige ha scoperto qualcosa di stranamente curioso e anche poco comune.

Così le due bambine, in compagnia della madre di Sage, hanno trascinato il misterioso oggetto – di circa un metro di lunghezza – fuori dall’acqua torbida. Paige ha sottolineato che tutti erano inizialmente entusiasti della scoperta, ma in breve tempo i loro volti hanno espresso preoccupazione, spaventati al solo pensiero che quella bomba potesse esplodere.

Il lago è collocato nella contea argentina di Genesee Country, che dista circa 70 chilometri rispetto a Detroit. Il sergente di polizia Douglas Fulton ha sottolineato che la squadra di artificieri della Michigan State Police ha fatto un buco nella bomba, da cui però è fuoriuscito solamente del fango. Nessuna esplosione e nessun pericolo, quindi, per le due ragazzine e gli altri presenti, ma solo un grande spavento.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa