BUFALA Maria Elena Boschi in perizoma mentre firma l’accettazione della carica di Ministro (foto)

La foto ormai vetusta di Maria Elena Boschi, immortalata con un perizoma in mostra durante il rituale della firma per l’accettazione della carico di Ministro, è tornata alla ribalta in questi giorni. L’immagine, un evidente fotomontaggio, non smette di circolare di bacheca in bacheca nonostante le continue smentite anche da parte delle testate ufficiali.

La pagina Facebook Parlamentono, infatti, ha riproposto il fotomontaggio nella giornata di ieri, 1° giugno 2018, battendo il ferro caldo dell’inizio del nuovo Governo con la didascalia: «Effettivamente la Boschi aveva le carte in regola rispetto a Savona, o no?». Naturalmente non mancano, come riportiamo in copertina, i commenti volgari e offensivi.

L’immagine è un fotogramma ritoccato, come riportano su NeXt Quotidiano, inizialmente da un profilo olandese su Twitter. Il fermo immagine è stato estratto dal video del Giuramento del Governo Renzi (2014) disponibile su YouTube sul canale ufficiale del Quirinale:

Maria Elena Boschi, nell’atto della firma, compare dal minuto 1:34. La smentita era arrivata anche dal Giornale e Giornalettismo, ma la bufala non riesce, ancora, ad avere soluzione di resa.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

21 minuti fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

21 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa