Avevamo pensato non fosse una notizia vera, ma purtroppo dopo un’attenta ricerca, le nostre speranze sono cadute scoprendo che invece trattasi di un caso realmente accaduto.
Una 15enne della Pennsylvania è finita sotto ad una macchina mentre stava cercando un Pokemon. Mercoledì sera Autumn Deisroth era così concentrata sul cacciare un Pokemon che si è buttata in mezzo ad un’ampia strada molto trafficata senza guardare ed è stata colpita da un’auto.
Qui sopra e qui sotto due articoli stranieri che trattano la medesima notizia.
Questo gioco sta spopolando in tutti gli angoli del mondo oramai. Ho sentito storie di ragazzi di 15 anni alle 2 di mattina, armati solo del loro smartphone, in strade totalmente buie e molto trafficate. Altre storie narrano di attività allo stremo perché, al loro interno si troverebbero dei Pokemon, quindi bambini e ragazzi innumerevoli volte sono entrati nei loro negozi in pieno svolgimento delle proprie attività.
La notizia quindi è vera. Portate attenzione quando vi ritrovate a giocarci. I Pokemon come sapete sono frutto di fantasia, invece non si può dire lo stesso del mondo che ci circonda. Occhi ben aperti. Meglio un Pokemon in meno ma tutte le ossa integre.
La ragazza comunque non ha subito gravi lesioni e su questo vogliamo tranquillizzarvi:
La madre di Autumn Deiseroth – questo il nome della ragazza – si accanisce contro gli sviluppatori del videogame. «Se non avesse giocato con quell’app, non si sarebbe fatta nulla e sarebbe rimasta in casa» commenta la donna.
Va detto, ad onor del vero, che la ragazza ha riportato solamente qualche graffio e tanta paura, ma che se avesse utilizzato un pizzico di prudenza e di attenzione prima di attraversare la strada, non si sarebbe fatta nulla.
Al prossimo articolo. Valerio Mariani
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…