Samuel ci chiede di verificare un post pubblicato oggi su Facebook contenente la foto di un “Avviso per i pazienti” di uno studio dentistico. Ecco il testo del messaggio:
Organismo di tutela dei pazienti contro le malattie contratte in ambito odontoiatrico
AVVISO PER I PAZIENTI
Si porta a conoscenza dei pazienti che qui lavora il dott. xxx. Essendo questo professionista un omosessuale, si pregano i pazienti di prendere le dovute precauzioni (al fine di tutelare la propria salute)
Ecco lo screen del post segnalato da Antonio:
È una notizia vera. A raccontare e denunciare l’accaduto è stato il sito Gay.it.
Il messaggio era stato appeso all’entrata dello studio dentistico toscano lunedì 5 gennaio 2015, intestato ad un fantomatico ed inesistente “Organismo di tutela dei pazienti contro le malattie contratte in ambito odontoiatrico” per dare credibilità al contenuto. Il titolare dello studio aveva esitato a mostrarlo al diretto interessato, per timore di ferirlo, comunque ha garantito che non ci saranno conseguenze nei confronti del collaboratore, il quale ha deciso comunque di passare alle vie legali contro l’autore del messaggio (al momento ignoto).
Non sono stati resi noti, giustamente, il luogo esatto e il nome dello Studio dentistico, così come il nome del professionista citato dall’immagine (censurato anche li) per garantire la loro privacy e un tranquillo e sereno svolgimento del loro lavoro.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…