NOTIZIA VERA E PRECISAZIONI Donna disarma ladro e sventa una rapina

Una donna senza paura è stata ripresa da un filmato mentre era intenta a sventare un furto. Non solo, le immagini mostrano che sia pure riuscita a sottomettere un uomo armato che stava provando a derubare alcuni partecipanti ad un evento connesso alla Festa della Mamma.

Il video in questione è vero. Qualche giorno fa, sul web e sui social si è cominciato a diffondere un video che metteva in evidenza una donna che è riuscita a disarmare e a bloccare un uomo che aveva da poco estratto una pistola e stava minacciando un gruppo di donne e bambini che erano in attesa di entrare in un locale.

Tanti utenti hanno pensato che si trattasse solamente di una messinscena. In realtà è tutto vero. La ragazza in questione è riuscita a compiere questo gesto coraggioso, anche se è successo tutto in Brasile e non negli Stati Uniti. C’è da aggiungere qualche considerazione, però, per chiarire tutta la faccenda.

Innanzitutto la donna che è intervenuta era un ufficiale di polizia militare fuori servizio che, in quel momento, era insieme a sua figlia di sette anni. Secondo quanto è stato riportato dal quotidiano brasiliano Folha de S.Paulo il ladro, un ragazzo di 21 anni, sarebbe morto per i tre spari ricevuti dalla donna, che l’ha colpito con la sua arma da fuoco per disarmarlo, in risposta al primo colpo partito dalla pistola del ladro, che però si sarebbe successivamente inceppata. Il ragazzo fu portato subito in ospedale, dove poche ore dopo morì per i colpi subiti.

In varie zone del Brasile questo tipo di incidenti sono piuttosto noti, soprattutto per via degli altissimi tassi di criminalità.

Ecco la fonte che ha fatto luce sulla notizia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

8 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

10 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

23 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa