NOTIZIA VERA Occhio a cosa scrivete in chat e gruppi WhatsApp: novità per chi elimina messaggi

Ci sono alcune novità molto interessanti che ci giungono oggi 14 ottobre in vista dei prossimi aggiornamenti di WhatsApp. La popolare applicazione si appresta ad introdurre una limitazione alla funzione che consente di eliminare messaggi sia all’interno delle chat private, sia nei gruppi. A tutti può capitare di inviare un messaggio per errore, ma fortunatamente da alcuni mesi a questa parte avete a disposizione la possibilità di rimuoverlo sia dal vostro smartphone, sia da quello del ricevente (o dei riceventi nel caso dei gruppi). A patto che non lo abbiano già letto ovviamente.

La notizia fresca di giornata che tutti devono prendere in considerazione si riferisce al fatto che WhatsApp, come riportato ad inizio articolo, sta lavorando ad un nuovo aggiornamento che a conti fatti introdurrà una sorta di paletto per questa feature. In cosa consiste? La testimonianza preziosa ci arriva ancora una da WABetaInfo, come sempre tra le fonti più vicine al mondo dell’app, considerando il fatto che il suo tweet lascia effettivamente poco spazio ai dubbi.

WhatsApp

Sostanzialmente, tramite l’aggiornamento di WhatsApp in cantiere, se l’utente deciderà di eliminare un messaggio inviato per errore ed il destinatario nelle 13 ore successive risulterà non connesso (per la precisione parliamo di 13 ore, 8 minuti e 16 secondi), la rimozione non sarà più valida ed il nostro interlocutore lo riceverà comunque al momento del collegamento all’app. Stesso discorso per quanto riguarda i gruppi, in riferimento a coloro che non accederanno alla suddetta applicazione nelle ore successive all’eliminazione del messaggio incriminato.

Altra novità importante, dunque, per quanto riguarda WhatsApp, dopo quella relativa ad una mancanza in termini di privacy da parte dell’applicazione da non sottovalutare e che abbiamo prontamente trattato sulle nostre pagine. Staremo a vedere se il pubblico accoglierà con favore o meno questa novità imminente dedicata a tutti coloro che solitamente utilizzano WhatsApp con distrazione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

12 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

13 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

13 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa