In una fase storica caratterizzata in ambito mobile dall’alternanza di tariffe convenienti e di rimodulazioni, oggi 22 luglio possiamo prendere atto dell’imminente erogazione di nuovi rimborsi TIM e Vodafone per parte degli utenti di questi gestori dopo alcuni problemi arrecati al pubblico. Proviamo dunque ad identificare i due target, ma anche le ragioni che hanno costretto le due popolarissime compagnie telefoniche a fare un passo indietro, dopo aver già affrontato una questione simile con la questione della fatturazione mensile.
Partiamo proprio dai rimborsi TIM, in quanto l’operatore ha fatto sapere di voler porre rimedio ad un grossolano errore. Nelle scorse settimane, infatti, le chiamate effettuate verso numero Iliad sono state registrate come rivolte all’estero, con relativo addebito dei costi superiori al dovuto. La compagnia telefonica sta quantificando il tutto e a stretto giro scatterà la restituzione del denaro ingiustamente sottratto al credito dei clienti.
Più articolata la questione inerente i rimborsi Vodafone, in quanto in questo caso entra in gioco la questione del mancato hotspot gratuito fino allo scorso giugno. La compagnia telefonica dovrà erogare ai propri clienti la cifra spesa tra il 26 febbraio 2018 ed il 20 giugno per tale servizio, che in realtà sarebbe dovuto essere gratuito. Gli utenti in questione hanno dovuto far ricorso a Vodafone Exclusive, pagando 6 euro al giorno in caso di utilizzo della connessione hotspot, o in alternativa 1,90 euro al mese. Per questo motivo sarà effettuato il calcolo totale della spesa riferito a quell’arco temporale, con relativa restituzione sul credito residuo. Notizia confermata anche da Mondomobileweb.
In entrambi i casi, ad oggi, non abbiamo ancora informazioni certe sulla data in cui scatterà la restituzione del denaro, ma i rimborsi TIM e Vodafone con ogni probabilità verranno erogati durante la stagione estiva. Appena ne sapremo di più, condivideremo su queste pagine tutte le informazioni del caso, anche se basta accedere alle rispettive aree privati e ai dettagli di consumo per farsi un’idea più precisa della somma che verrà riaccreditata a tutti gli aventi diritto.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…