Ersilia ci domanda in pagina se quanto riportato da IlPost.it sia una bufala o meno:
Mi chiedevo se fosse una bufala o no
Non si tratta affatto di una bufala. Il bando è stato realmente pubblicato nel sito del Ministero dell’Interno all’indirizzo http://www.interno.gov.it/sites/default/files/avviso_0.pdf (scaricabile anche da Bufale.net). Ecco quanto riportato nell’introduzione:
Prot. n. 0002133 del 09/03/2016
Procedura comparativa per il conferimento a titolo gratuito di incarico di prestazione di lavoro autonomo occasionale per lo svolgimento delle attività di Comunicazione per le
esigenze della Direzione Centrale dei servizi civili per l’immigrazione e l’asilo del
Dipartimento per le Libertà Civili e l’immigrazione.
Il concorso riporta quanto segue all’articolo 1:
E’ indetta una procedura comparativa finalizzata al conferimento a titolo gratuito di un
incarico di prestazione di lavoro autonomo occasionale – prestazione intellettuale, ai sensi degli artt. 2229 – 2238 del codice civile, per l’esercizio della quale è necessaria l’iscrizione in appositi albi od elenchi professionali per lo svolgimento della complessa attività di comunicazione presso questa Direzione centrale e in particolare per lo svolgimento delle seguenti prestazioni
Non solo, all’articolo 4 leggiamo:
L’incarico avrà durata di un anno e non potrà essere prorogato o rinnovato.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…