Ersilia ci domanda in pagina se quanto riportato da IlPost.it sia una bufala o meno:
Mi chiedevo se fosse una bufala o no
Non si tratta affatto di una bufala. Il bando è stato realmente pubblicato nel sito del Ministero dell’Interno all’indirizzo http://www.interno.gov.it/sites/default/files/avviso_0.pdf (scaricabile anche da Bufale.net). Ecco quanto riportato nell’introduzione:
Prot. n. 0002133 del 09/03/2016
Procedura comparativa per il conferimento a titolo gratuito di incarico di prestazione di lavoro autonomo occasionale per lo svolgimento delle attività di Comunicazione per le
esigenze della Direzione Centrale dei servizi civili per l’immigrazione e l’asilo del
Dipartimento per le Libertà Civili e l’immigrazione.
Il concorso riporta quanto segue all’articolo 1:
E’ indetta una procedura comparativa finalizzata al conferimento a titolo gratuito di un
incarico di prestazione di lavoro autonomo occasionale – prestazione intellettuale, ai sensi degli artt. 2229 – 2238 del codice civile, per l’esercizio della quale è necessaria l’iscrizione in appositi albi od elenchi professionali per lo svolgimento della complessa attività di comunicazione presso questa Direzione centrale e in particolare per lo svolgimento delle seguenti prestazioni
Non solo, all’articolo 4 leggiamo:
L’incarico avrà durata di un anno e non potrà essere prorogato o rinnovato.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…